Africaland • Leggi argomento - blocco diff centrale

blocco diff centrale

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 21/06/2005, 18:45

Io non ho capito una mazza... Però penso che qualcuno si sia piantato... Padanian Club
stefen67

Messaggioil 21/06/2005, 20:15

pare anche a me. La differenza è questa: io ha visto i satelliti del centrale, e immagniarmeli mentre lavorano mi fa venire la pelle d'oca, perchè una moneta da 2 euro è più grande e dà l'impressione di essere anche più robusta Fare lavorare quei bottoncini in fuoristrada sapendo che girano mi fa sentire male. Col blocco invece fai diventare la trasmissione una normale 4x4, e il differenziale centrale a sto punto diventa un tubo di acciaio grosso come un braccio. Quello, una volta bloccato, non si rompe. So che pare strano, ma basta pochi giri di ruota che, con le varie riduzioni, si trasformano in giri altissimi per i satelliti. Quello fa danno al centrale. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 22/06/2005, 9:43

quote:
pare anche a me. La differenza è questa: io ha visto i satelliti del centrale, e immagniarmeli mentre lavorano mi fa venire la pelle d'oca, perchè una moneta da 2 euro è più grande e dà l'impressione di essere anche più robusta Non si può certamente affermare che Cercio sia un Euroscettico....casomai un land-dubbioso.... Revenge River Rover aste e bilanceri...
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 22/06/2005, 11:17

provo a rispiegare il problema del blocco del 90 di Nebbia: stretta curva in salita in strada di cava (pietre e terra), ridotte, inserimento del centrale (fa il solito trunk ..), si accende la spia sul cruscotto, da gas e slitta una ruota (a volte avanti a volte dietro a seconda dell'aderenza). la spia non sta sempre accesa. non sale retro riprova l'inserimento toglie e rimette il blocco ripete la manovra e se gli va di c**o il blocco blocca altrimenti deve riprovare. inserendo la leva sembra innestarsi correttamente mha??? nessuno ha mai visto blocchi capricciosi? ps: nello stesso passaggio io con il 110 (luuuuuuungo) senza il blocco (ma con il TC) salgo con le sole ridotte senza problemi(???) Marco
Outside of a dog, a book is a mans best friend.
Inside of a dog, it's too dark to read. - Groucho Marx
xwarx

Messaggioil 22/06/2005, 13:28

La regolazione dell'interruttore che accende la spia del blocco centrale è abbastanza critica, se si accende e si spegne vuol dire che il contatto è al limite pur essendo certamente inserito il blocco. Il fango, l'acqua, la sabbia e la polvere poi complicano ulteriormente la cosa, mi è successo sovente che pur entrando il blocco la spia non si accendesse o lo facesse con molto ritardo, questione di regolazione, quell'interruttore l'ho già cambiato alcune volte. Happy Rovering. raskebir Def 90 "Jamais Contente" Nord-Ovest
Happy Rovering.

raskebir
Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
Toy 125 2005 Automatica
raskebir

Messaggioil 22/06/2005, 14:23

fosse solo il contatto della spia ... il problema e' che non sale! Marco
Outside of a dog, a book is a mans best friend.
Inside of a dog, it's too dark to read. - Groucho Marx
xwarx

Messaggioil 22/06/2005, 15:23

Credo sia semplice la soluzione, ( breve prefazione ) Un pomeriggi venivo giù per una discesa con forte pendenza e molte fosse provocate dall'acqua piovana, in più molti rami sparsi qua e la sulla strada. Scendevo chiaramente con blocco e ridotte, ad un certo punto sento l'auto ammorbidirsi sentu due "stopmt" sotto i piedi e lo stesso il passeggero, il culo improvvisamente va in qua e la, non capisco, prosseguo blocco sempre inserito e alla fine arrivo sull'asfalto, faccio due prove e mi accorgo che la luce si accende ma il blocco non entra. Morale, un pezzo di ramo si era infilato fra serbatio (io ho un land90) e riduttore, era andato su fino a piegare quel piccolo ponticello che inserisce il blocco. In pratica il pomello si muoveva la spia si accendeva ma essendo piegato quel piccolo leveraggio non entrava il blocco By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 22/06/2005, 22:22

se parlate della spia del blocco personalmente non so neanche come sia fatta! l'ho vista per la prima volta al Maremmaland sulla sabbia quella notte ! pero' il blocco ha sempre funzionato anche se qualche volta tende ad uscire e devo tenere la leva spinta sino a quando si innesta.... .....ma quando e' inserito Vyper e' sorprendentemente mobile Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 22/06/2005, 23:23

Si, lo switch è rognoso...a me si accende la spia con pioggia forte ad esempio, anche se, chiaramente, lui non è inserito. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 28/06/2005, 17:10

Per la foto inserita... rottura della coppia conica.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 28/06/2005, 18:15

quote:
Per la foto inserita... rottura della coppia conica.
o.t. non essendo un genio di meccanica mi spieghi da cosa si capisce. grazie. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 28/06/2005, 20:01

Sì, dove ha cerchiato Max si vede la corona macinata, quindi anche il pignone sarà nelle stesse condizioni. Poi sembra anche che ci sia la scatola rotta, quindi praticamente non si salva più niente...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 28/06/2005, 20:14

i 4 bulloni da 19 Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 29/06/2005, 10:37

io in ogni caso preferisco cambiare tutto il dif quando si spacca qualcosa... ----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
----------------- Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo! WHO DARES WINS!
baran

Messaggioil 29/06/2005, 12:26

grazie. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 29/06/2005, 15:26

quote:
Si, lo switch è rognoso...a me si accende la spia con pioggia forte ad esempio, anche se, chiaramente, lui non è inserito. Ciao (che tempi!) River Rover
controlla i contatti...magari hai qualcosa scoperto e con l'acqua fa contatto Africaland Italian North-West Club Division
Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 30/06/2005, 0:09

ma sono sempre in acqua! no, seriamente, non ho corti. il mio impianto elettrico è ubriaco. Non sa nemmeno lui quello che fa nè perchè funziona. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE