Africaland • Leggi argomento - ponti volvo su range

ponti volvo su range

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 28/11/2005, 23:01

Ciao Bargos sai mica quanto li fanno pagare quei giunti la planet off road? Ma sono quelli del aspirato o quelli corti? Quando sei incerto dai gas!!!
Quando sei incerto dai gas!!!
DEVON

Messaggioil 05/12/2005, 22:48

alloa ho deciso di fare riportare sul giunto 8 mm di materiale calzato a caldo in modo che non possa "scoppiare"sotto sforzo. ovviamente per montarli bisogna smontare tutto per inserirli nella boccia dall'interno....prossima settimana faro l'esperimento poi vi diro'. va avanti il progetto con un laboratorio specializzato per la costruzione di giunti piu' elastici..ma per questo ci vuole piu' tempo. se funzionera' il rinforzo vi diro' chi l'ha fatto,e' a milano. ciao bargos
bargos

Messaggioil 05/12/2005, 22:53

ciao devon, la planet off road chie de 300 euro per il rinforzo..ma loro "riportano " 4 mm io ho trovato (forse il sistema per aggiungerne circa 8 mm!!!! ti sapro' dire anche il prezzo per la prossima settimana. ciao bargos
bargos

Messaggioil 06/12/2005, 9:41

Da curioso.. Ma serve riportare del materiale? Ho sempre saputo che qualsiasi scaldata sul metallo lo indebolisce e non mi pare il caso.. Ancora: ho sempre pensato che il problema dei giunti fossero le sfere che, ad alte angolazioni e sotto sforzo, nonvengono più adeguatamente trattenute all'interno del giunto. In quel caso più o meno materiale no farebbe la differenza. Mi spiegate?! Tnx ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 06/12/2005, 10:25

In teoria rinforzando la cassa esterna si pone più resistenza alla spinta delle sfere che sforzano verso l'alto. In pratica poi si spacca la gabbia interna...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/01/2006, 16:24

faccio un copia in colla di un mess. che ho scritto su fuoristrada .it perche credo possa interessare. Buon anno a tutti vorrei intromettermi in questa discussione perche' credo di aver FORSE trovato la soluzione... dopo aver ,per due mesi, colloquiato con la GLO spa di modena ,specializzata in giunti omocinetici,che ha "testato" su mia richiesta un giunto HD da me fornito (rotto ovviamente)la risposta e' stata : NON E' POSSIBILE PRODURRE CON MATERIALI MIGLIORI(NE PIU' DURI NE PIU' ELASTICI) solo il TITANIO potrebbe garantire una maggior durata, ma con costi eccessivi,e senza assolute garanzie. il consiglio dei tecnici del laboratorio prove e' stato AUMENTARE GLI SPESSORI. allora ho fatto riportare 5mm di materiale sull' esterno e per farlo entrare ho ,con pazienza, levigato l'interno della boccia fino a rendere il giunto maggiorato perfettamente funzionante(circa 3mm in alcuni punti,tot ore per levigatura 8!!!!!!!) Poi ho indebolito la flangia di chiusura MD tornendo il mille righe per 5mm togliendo anche 5mmall'esterno (non so se e' chiaro..) in modo da "rompere prima la flangia in caso di eccessivo sforzo. L'esperimento e' nuovo e ho fatto solo una uscita con Mauro § Compari sabato ....e sembra che tenga...ma non ho esagerato ,non avendo di scorta la flangia ... La prima volta che si rompera' la flangia la sostituiro' con una un po meno indebolita ..e cosi' via .. e' chiaro che questo aggiustamento rigurdera' la mia Regina con le 35 ed i ponti MD..poi ognuno trovera' il suo LIMITE... Spero che la mia prova funzioni e ,se cosi fosse vi forniro' tutti i dati e le l'officina che ha fatto il lavoro di rinforzo con la tecnologia del CALDO FREDDO PER L'ACCOPPIAMENTO DEL RINFORZO SUL GIUNTO. Spero proprio che tutto funzioni perche altrimenti non so piu' cosa fare...visto che anche i toy ed i GR rompono se si esa gera.... ciao a tutti Se non e' chiaro chiedete pure. Ribuon anno
bargos

Messaggioil 30/01/2006, 11:58

ciao vi aggiorno sui giunti con riporto: dopo 4 uscite anche forzando un po' con il blocco...tutto ok forse è presto per gioire ma..per ora funziona. vi tengo informati. ciao bargos
bargos

Messaggioil 30/01/2006, 12:11

Ma dicevi che volevi vendere i cerchi in lega...li hai già venduti ? Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi "Bimba" Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 30/01/2006, 23:23

Ciao Bargos senti ma hai micca qualche foto da postare x favore? giusto per capire un pelo meglio. O segreto fu?! Cia' Naitis
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 31/01/2006, 14:29

Ciao Benedetto (sono Fix). Sono contento che tutto questo sbattimento che stai facento stia portando i risultati desiderati. COMPLIMENTI! Un giorno, ci incontriamo e mi racconti un po' questa tua creazione. Naturalmente, conto anche su un giro sulla belva per vedere e sentire la "resistenza". EHEHE Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 19/02/2006, 22:46

ciao naitis mi dispiace ma non ho fatto foto..se vuoi chiarimenti cell 335 5855553... confermo ancora che per ora funzionano ..anche se sono d'occordo che il punto fragile puo' essere la gabbia,pero chi puo' sapere quando scoppiano se è stata prima la gabbia o l'esterno troppo debole???'..in ogni caso non potendo lavorare sulla gabbia..... continero' a tenervi al corrente degli sviluppi...spero positivamente ciao bargos
bargos

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE