Africaland • Leggi argomento - trasmissione

trasmissione

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 10/11/2005, 19:23

ragazzi e mo so' guai!! ho smontato la trasmissione posteriore e quindi l 'ingranaggio del riduttore (quello che se si rompe non fa' camminare i def!) e i dentini del mille righe non sono più alti di 1 mm 8 decimi !ma non ho trovato segni di usura sull' alberino o grasso sporco di ruggine. Che faccio? In più dopo aver smontato la trasmissione anteriore, l'ho pulita e librificata ma ho notato un enorme gioco nella parte di innesto del giunto (tra i mille righe per capirci). posso salvare o devo sostituire? in più un dubbio: le trasmissioni vanno montate con la parte più lunga verso il cambio o verso i ponti? grazie a tutti! Maurizio
maurizio76

Messaggioil 10/11/2005, 19:39

cambia solo l'ingranaggio e ritieniti fortunato. ciao
giove2

Messaggioil 10/11/2005, 19:43

ma quanto dovrebbero essere alti i dentini del mille righe?
maurizio76

Messaggioil 11/11/2005, 3:27

onestamente faccio un pò fatica a capire quello che scrivi, non mi oriento coi pezzi che chiami in causa e che dici di aver smontato. sarà l'ora tarda? forse anche sì... Comunque, per quanto riguarda l'ingranaggio primario, mi associo a Giove e ti suggerisco di cambiarlo con quello forato per favorire la lubrificazione. Per l'altezza dei dentini, non saprei dirti, ma non ha molta importanza: cambia l'ingranaggio che è una cosa da fare comunque. A meno che tu non abbia già quello coi fori...! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE