Africaland • Leggi argomento - aiuto urgente ...grazie !!

aiuto urgente ...grazie !!

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 11/11/2005, 12:36

Ciao ho un LAND 88 del 75, devo smontare i mozzi anteriori, so che esiste la chiave tubo specifica (ricambio 606435) ...ma non ce l'ho e non credo che PADDOCK riesca a spedirmela per questa sera !! Mi confermate che la misura del dado di serraggio è una 52mm oppure 2"1/16 Esistono due tibi di tubolari in commercio: Esagonali "leggere" in lamiera stampata e poligonali "pesanti" in fusione Se trovo la misura posso usare l'esagonale leggera ?? Qualcuno l'ha già fatto ?? Grazie per l'aiuto Vittoraccio
Ciao, Vitto
Vittoraccio

Messaggioil 11/11/2005, 13:02

Essendo una series, la misura è in pollici, una inezia meno della 52mm, ma questa può andare. Non nella versione pesante, tipo chiave a bussola: non entra perché troppo spessa e troppo corta. Sperando che la versione leggera non sia troppo leggera...un minimo di sforzo c'è. Alternative italiote, tipo Aylmer o ALB ricambi, le hai provate? o un Landmaniaco locale che te la possa prestare? Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 11/11/2005, 14:05

Silvio ho trovato una tubolare leggera in lamiera del 52. E' decisamente simile alla foto di quella "speciale" part.606435 Speriamo che i dadi non siano troppi duri ... Grazie mille Vittoraccio
Ciao, Vitto
Vittoraccio

Messaggioil 11/11/2005, 14:16

Quella della foto va benissimo,è la stessa che ho io e non ho mai avuto problemi. Ciao Stef 4x4xseries on the road again.
stef88

Messaggioil 11/11/2005, 17:31

Quei dadi li ho sempre svitati senza la chiave a tubo. Basta una pinza a pappagallo, usandola "di punta " , se no non entra . Non sono assolutamente duri. Però, ormai che l'hai trovata non ti dico di buttarla ! Devi piuttosto , in fase di regolazione, quindi rimontaggio , allentare un pò il primo dado rispetto al giusto precarico del cuscinetto , questo lasco verrà recuperato quand'è che stringi il secondo dado . In caso contrario cioè se regoli ad hoc col primo dado , una volta che stringi il II il cuscinetto (sarebbe meglio dire i cuscinetti) non girerebbero più liberi ma a "scatti". Comunque la chiave non era indispensabile... Andrea Andrea
Andrea
Andreap

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE