Africaland • Leggi argomento - Cambio R380: differenze tra Discovery e Defender?

Cambio R380: differenze tra Discovery e Defender?

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 24/11/2005, 13:50

Benissimo Gus, capisco che sia possibile cambiare marca e specifiche con altre superiori, ma io che non sono un chimico e nemmeno un meccanico, mi accontenterei di PAGARE per quello che mamma Land gli ha detto di fare, NON per cialtroni che infilano il primo liquido a caso che hanno sotto mano e, nel mio caso, con specifiche INFERIORI a quanto prescritto. Sinceramente nella vita ho da fare dell'altro che preoccuparmi pure del colore degli oli che mi hanno infilato nell'auto. Già è pazzesco che su un'auto nuova, in un anno e mezzo io l'abbia portata in officina almeno una decina di volte e che tutt'ora vi siano cose irrisolte...... E quando scadrà la garanzia che succederà? Sarà anche un mito, mah.......... Scusate lo sfogo e grazie a tutti quanti hanno risposto. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 24/11/2005, 14:55

Certo che un ispettore per accorgersi che la pompa master è da cambiare....ci vuole tutta..... grazie Gus per le dritte.... tiro avanti mettendo il DOT4, ne avevo prese 3 confezioni da 250 cc in occasione della sostituzione pompa master.... revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 05/12/2005, 1:09

Aggiornamento. Dopo la prima spurgata alla frizione con benefici apparenti miglioramenti, ho poi sostituito l'olio cambio mettendo l'MTF94. Per ora ci ho fatto solo un centinaio di km. pochi per dire qualcosa di certo, ma devo dire che mi é sembrato di percepire un discreto miglioramento della fluiditá degli innesti che sembrano piú scorrevoli di prima. L'olio che ho cavato era rosso, sicuramente non MTF che é invece molto chiaro. La mia impressione é che comunque ero alle prese con 2 problemi sovrapposti: da un lato l'olio non conforme e desisamente non adatto all'R380, dall'altro, temo ancora di avere qualche problema alle pompe frizione non risolto. Faró ancora un po' di strada per verificare, ma il tempo strinhe dato che il 24 ho bisogno di avere la macchina in piena efficienza. Domani comincio a sentire in concessionaria se sarebbero disposti a cambiarmi le pompe. Parlo al plurale perché a ovunque sta scritto che NON si cambia mai solo una delle due pompe ma entrambe!!!! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 06/12/2005, 12:12

Credo che cambierò a breve anch'io l'olio del cambio, perché a caldo sono emersi dei belli impuntamenti in inserimento/disinserimento marce e dei sonori grattoni (ovviamente random) da fitta al cuore inserendo la terza...... Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 07/12/2005, 0:50

Benone, altro bingo per la LR. Ora che ho conferma peró non me ne sto zitto, la prossima volta che li vedo rogno. Intanto ho fatto un po' di km in piú con l'MTF94. Direi che a freddo si comportava meglio l'oliaccio rosso, a caldo l'MTF94. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 07/12/2005, 11:35

Infatti a freddo nessun problema. E' a caldo che proprio non mi piace... Questo giro non starò zitto neppure io! Roberto - Def110sw "bobomobile"
bobo

Messaggioil 10/12/2005, 12:00

Un uccellino mi dice che non c'é nessuna circolare che suggerisca un cambio specifiche negli olii: dunque l'iniziativa è libero arbitrio di chi la intrapprende... Occhio a tutti, pretendere solo cambi olio con MTF94 altrimenti il cambio NON FUNZIONA! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE