It's never over in a Land Rover.
LO VOGLIO TROPPO!!!!!!!!!
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

GPS N 46°06'13.9" E 13°14'03.2"
Africaland Italian Extreme North-East Clubquote:Si signore! "NO AI PROBLEMA!" :-D
no problem. voglio essere pagato in birra però
quote:Non confondiamo i robotizzati con i cambi con convertitore idraulico. Non sono un guru in materia, ma ti posso dire che un automatico con convertitore non si consuma (nulla è eterno naturalmente...). I robotizzati, sono dei semplici cambi manuali che hanno la frizione e l'innesto dei rapporti effettuati da attuatori idraulici: chiedi di cambiare marcia, viene chiuso il gas, staccata la frizione, messo il rapporto, riattacata la frizione e riaperto il gas... il tutto in 2 dec di secondo (il DSG è il più veloce grazie al fatto che ha 2 bancate di cambio; 1 con le marce pari e 1 con le dispari... naturalmente ha 2 frizioni). Fico no? Il convertitore idraulico non ha una marcia, ma una numero infinito di combinazioni di rotazione di dischi (tipo tante frizioni) che man mano si attaccano. Altra cosa sono i CVT (montati ad esempio dalla honda) che sono molto simili al sistema di trasmissione degli scooter. A parole è complicato spiegare il funziomento... se lo desideri, ci provo con delle illustrazioni. Se ho sparato troppe cazzate, ditemelo ;-) Ah.. dimeniticavo... l'automatico lo penso proprio per il fuoristrada: rapporto sempre giusto e motore sempre pronto... oltre a frizioni in meno bruciate. Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
...stavo pensando: un automatico tradizionale col convertirore poi alla lunga non sfriziona? l'ideale sarebbe un bel DSG della WV con sequenziale....

Ciao
(che tempi!)
http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
forti sti inglesi, ti specificano proprio tutto. Forse pensano che siamo come gli americani.
Il cambio del Range non lo puoi montare, nemmeno quello del Def V8, puoi solo montare il ZF 4HP22 che montano Def e più comune, Discovery.
Non so se tu volevi comperare un Cambio di un Range demolito, se è così, rischi di dannare un sacco a montarlo, rifare i supporti, avere un cambio che non è tarato per la potenza e coppia di quel motore, magari ti si rompe dopo 1K Km e devi spenderci per ripararlo.
Ti conviene prendere il cambio giusto, rigenerato in UK.
Shifter ecc. te li smonti da un range
Misc ecc. , la maggior parte sono cavolate, il resto lo trovi qui a meno.
NAS .... penso che non ti interessi
Con meno di 1500 GBP ti mandano tutto ciò che è indispensabile.
Mau
110HT INVISIBILE
Africaland Italian Extreme North-East Club
Africaland Italian Extreme North-East ClubTorna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti