46° 01' 49.50'' N
13° 12' 17.72'' E
286 ft Elev.quote:mi sembra un pò troppo vago: ci sono in tutto 13 cuscinetti (parlo del cambio R380 ma LT77 non è molto diverso); alberini della 3à e 5à non ce ne sono: casomai sono albero di inresso, uscita, rinvio e rinvio retromarcia... probabilmente intendeva dire i sincronizzatori della 3à e della 5à, ma sono cose (e costi) molto diversi. Quanto agli ingranaggi: beh, vale la stesas cosa dei cuscinetti, ingranaggio più / ingranaggio meno.
diagnosticato un problema all'alberino della 3° e 5° o sugli ingranaggi o sui cuscinetti...
quote:dipende se ha girato senza olio o con fango misto ad acqua invece che olio. Certo, avendo preso la Gigia da poco ed usata (conosco la sua storia dai tuoi vari post) potrebbe essere una ipotesi, ma per come è fatto il riduttore, direi che è ben difficile che ti lasci a piedi. Comunque, la tua soluzione finale non fa una piega. Beninteso: le mie frasi sopra non hanno intenzioni di saccenza nè di presunzione, sono solo dettate dall'esperienza fatta col carriolon. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
in più secondo lui il riduttore ha preso una scaldata e forse qualche bronzina ha passato un brutto quarto d'ora.
quote:che pezzi prendi? non ti conviene aprire anche il centrale, prima di ordinare? così fai un pacco unico... Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
... domani si ordina i pezzi
46° 01' 49.50'' N
13° 12' 17.72'' E
286 ft Elev.quote:no, non potete fallire! ce l'ho fatta io da solo... concordo con AndreaP:anche pochi decimi di millimetro sono importanti per centrare bene il disco frizione!! Ad ogni modo, la difficoltà maggiore è avere l'albero di ingresso del cambio che sia perfettamente orizzontale per poterlo inserire nel disco frizione, la qual cosa per strano effetto ottico dovuto alla posizione di lavoro e alle superfici di cambio e campana oblique inganna parecchio: ti sembra tutto in asse invece mancano parecchi cm. State usando una capra o almeno un sistema di paranchi per sostenere il gruppo cambio + riduttore? Rispondete di si, vi prego! Umberto e...
Abbiamo provato in lungo e largo ma nulla...
300 Tdiquote:...a prescindere dal paranco che in due può essere comodo ma non indispensabile,spero che montino separatamente il cambio e poi il riduttore...
State usando una capra o almeno un sistema di paranchi per sostenere il gruppo cambio + riduttore? Rispondete di si, vi prego! Umberto e...300 Tdi
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti