quote:quale millerighe? se l'albero di ingresso del cambio era ancora fuori, io non mi ricordo di altri millerighe Umberto e...
..... il disco frizione era preso nel millerighe ...... ma ci mancava da inserire l'albero di ingresso del cambio nella boccolina del volano
300 Tdi
!! il meccanico continua a parlare di riduttore, ma io non so perché continuo a non essere convinto, per i seguenti motivi:
- tutti parlano di marce che non entrano e saltano, il mio cambio é praticamente perfetto, innesti eccellenti sia per lunghe che per ridotte
- ho messo tutto in folle (cambio e riduttore su N) ho spento il motore in discesa e il rumore é lo stesso; in folle non dovrebbe essere tutto fermo?
- perché in curva il rumore aumenta tantissimo? Non ne vedo il motivo dato che il riduttore in curva non dovrebbe avere nessun cambiamento.
Insomma, la Gina va una bellezza per tutto, solo che fa un frastuono insopportabile di lamiere che stridono tra loro!!
E' O NON E' IL RIDUTTORE???
Grazie a tutti per i vostri consigliquote:concordo. Tieni conto che se è davvero così e se è una situazione limite, c'è il forte rischio che ti si blocchi una ruota in corsa e non è piacevole tentare di tenere in carreggiata un land con una ruota bloccata. inoltre, forse, anche se è un pò tirata ma coi land non si sa mai, penso ai tubi flessibili dei freni anteriori: se sono vecchi e induriti, sterzando anche poco poco potrebbero mandare in leggera pressione il liquido freni, che si trasmette alle pinze freno anteriori e quindi le pastighie toccano leggermente i dischi.
su due piedi mi vengono in mente i cuscinetti di qualche ruota, magari grippati e secchi...
quote:certo, quando vuoi, 24 ore al giorno oppure anche via e-mail Umberto e...
@ Umberto: Vorrei chiederti un paio di cose... posso chiamarti la prossima settimana?
300 Tdi
Questa é la mia creatura
, uno stupendo VM del 90 con 98 mila km che va una palla (alla faccia dei V8) e che non mi ha dato mai problemi se non quelli tipici della regina che ho risolto uno a uno; inoltre gli ho fatto un "assettino" + body lift e delle gommine 235-85/16 (ma quanto é bella....)
A scanso di dubbi ho controllato le ruote singolarmente sul ponte e girano benissimo, pasticche e freni sono a posto e dunque credo anche i cuscinetti.
Mi sa che forse pensandoci in effetti é il riduttore e ha ragione il meccanico....
); dal punto in cui il rumore é piu forte si capisce cosa si é rotto. Ho mostrato la mia perplessità (ma come min***a faccio???) ma al tempo stesso non si fida a farmi fare tutti quei km per portargliela. Ho la sensazione (dato che il cambio come ho già detto funziona comunque benissimo) che sia davvero una piccola cosa, un cuscinetto o magari serve solo l'input gear nuovo, che ho visto sullo shop di AL costare solo 60 euro. Non so che fare....sigh...se rischiare a fare 90 km o farla smontare qui....!!
ps: l'olio nel riduttore c'é; certo non é pulitissimo ma non sembra ci siano detriti importanti; i cuscinetti sono a posto.quote:Ciao Pippogold! Hai scaricato l'olio del riduttore o no? Secondo me è la prima cosa da fare perchè è l'unico modo per valutare se nell'olio ci sono frammenti di ferro o meno. Se fosse un cuscinetto ruota dovresti sentirlo alzando le ruote una alla volta e provando sia il gioco assiale che a farle girare. Ciao Francesco
ps: l'olio nel riduttore c'é; certo non é pulitissimo ma non sembra ci siano detriti importanti; i cuscinetti sono a posto.

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti