Non ho aggiornato, ho sostituito lo Slave ed è tutto a posto, il Master è lì ancora nella confezione, lo sostituirò più avanti, per ora non mi da problemi.
Lo slave scaricava olio all'interno della campana, per cui esternamente sembrava OK. Comunque basta allentare due bulloni per verificare eventuali perdite.
Come disse maxdef ..... 'azz. Tragedia, togliendo lo slave si è rotto il fermo di plastica, comunque se ne sarebbe andato da solo da lì a poco. Che fare? E' domenica, chiamo Carletto e non risponde, chiamo Cercio e mi consiglia di fascettarlo sulla forcella, sì, ma devo aprire la campana, il che significa: smontare mezzo interno, togliere alberi, togliere transfer, togliere cambio e campana, aggiungerci un q.le di bestemmie ed un pizzico di sfi@a.
Chiamo Carriolon e mi dice che Carlo sta viaggiando senza quell'affarino plastico. Ci ragiono un po' su e ..... sì, non dovrebbe essere essenziale. Ho rimontato, facendo molta attenzione a centare lo spingi-forcella nella sua sede, e via.
Nel caso di sostituzione del solo slave, consiglio di spurgare l'impianto prima di montare: si allenta il dado di sfiato, si pompa con lo spingiforcella fino a che l'aria non esce tutta. Non muovendo più lo il "pistillo" si serra il dado.
E' un metodo inventato sul momento, ma ha funzionato.
Mau
110HT INVISIBILE

GPS N 46°06'13.9" E 13°14'03.2"

Africaland Italian Extreme North-East Club