il 22/02/2006, 0:56
se ci vado in giro cosa rischio?? comunque le scintille..piccoline le ho viste nel punto in cui il cavo del freno a mano s'impernia nella leva e proprio dal perno, e solo da una parte, ho visto le scintille.tanto per ricordare la procedura di smontaggio:
1) Svitare dadi fissaggio uscita albero posteriore su tamburo freno (chiave 14 mm o 9/16 )
2) Svitare vite a croce su tamburo (cacciavite Pz 5)
3)Spingendo da dietro il perno, con le mani spingere e ruotare di 90° la rondella fessurata al centro della ganascia.
4) pulire tutti le camme delle ganasce e le ganasce stesse.
5) Verificare scorrere del freno dopo aver sganciato la copiglia alla base della leva del freno nell`abitacolo.
6) Se lo scorrimento non e` sufficentemente morbido e fluido occorre sostituire il filo
7) Rompere la fascetta in acciaio sulla parte interna del controtamburo e, alzandolo, sfilare il cavo dalla camma dx della ganascia
8)Svitare il registro posto dietro la leva all`esterno dell`abitacolo (chiave 19 mm )
9) Rimontare il tutto facendo attenzione al posizionamento delle camme delle ganasce
10) Per la registrazione del freno avvitare la vite posta sulla parte esterna del controtamburo con coppia 10 Kg/m e svitare di 1/2 giro (chiave 17 mm )
11) verificare il funzionamento: al primo scatto il filo deve iniziare ad andare in tensione , ma deve cominciare a frenare solamente al terzo scatto o poco prima
ciao...quindi visto che ho tutto in mano sostituisco!!!
ma ci posso andare in giro o sono uccelli per diabetici!!
nullus timor rursus incipiendi nec desine fidem servare