Africaland • Leggi argomento - Pedale a fondo corsa

Pedale a fondo corsa

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 06/06/2005, 20:26

Dopo aver sostituito i tubi freni anteriori con altri di lunghezza maggiore, mi ritrovo con un frenata "strana": il primo affondo va a quasi a fondo corsa, gli altri sono normali. Dopo pochi metri di percorrenza tutto normale, riprovo dopo un po', solito problema. Lo spurgo è stato fatto due volte sull'anteriore ed una sul posteriore. E' possibile che necissitino altre sedute di spurgo? (non sul WC! ) Mauri 110HT INVISIBILE Africaland Italian Extreme North-East Club
Mau
110HT
GPS N 46°06'31.9" E 13°14'03.2"
MauUD

Messaggioil 06/06/2005, 20:47

Controlla che non ci sono trafilaggi o che aspiri aria da un raccordo difettoso. Io insisterei ancora con lo spurgo (magari aiutandoti con delle prugne Sunsuite...). Il sintomo del pedale molle alla prima pompata di solito è dovuto ad aria nell'impianto. Io avevo messo i tubi in treccia metallica sulla moto e ogni volta che non la usavo per una settimana il freno davanti era mollissimo,dopo vari controlli scoprii un raccordo (in ergal) difettoso. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 06/06/2005, 22:05

segui i consigli di Bomber... ...ma fai con calma e fatti aiutare quando correvo in moto montavo dischi in ceramica e raccordi in titanio con tubi aereonautici ma per evitare fenomeni di bollitura dell'olio e conseguente formazione di bolle d'aria si teneva sempre un elastico sul freno quando non si girava....ma non credo che l'Invisibile possa avere tali fenomeni di bollitura una prima frenata ""con richiamo "" e' normale a dischi freddi o bagnati controlla anche che l'olio sia DOT 4 e non abbia piu' di un paio d'anni Conoscendoti sono certo che risolverai il tutto se ti metti con calma e concentrazione
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Torna a FRENI & STERZO