Africaland • Leggi argomento - problema pastiglie freni:risposta capo officina

problema pastiglie freni:risposta capo officina

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 31/08/2005, 22:18

Questa è la risposta del capo officina land rover in merito alla rumorosità delle pastiglie freni:le pastiglie freni sono volutamente progettate con un gioco particolare così da consentire lo scarico veloce del fango ed evitare l'eventuale inceppamento dovuto a depositi corposi di detriti nei tratti di fuoristrada "duro". Dice inoltre che questo "gioco" è presente su tutti i defender e che si sente un pò meno in chi fà molto fuoristrada perchè non vengono puliti bene i ceppi dei freni e quindi ristagnano detriti che diminuiscono il gioco! SENTO CHE...DOVRO'AVERE MOOOLTA FEDE! AMEN
vet-doc

Messaggioil 31/08/2005, 22:23

AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 31/08/2005, 23:25

concordo pienamente col capo officina confrontate le pinze del def con qualsiasi altra, noterete anche voi l'evidente differenza nei giochi, e' per questo motivo che anche in condizioni gravose di sporco la frenata e' sempre efficace e modulabile Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 01/09/2005, 11:19

La spiegazione fornita potrebbe essere corretta, anche se a prima vista pare frutto di fervida immaginazione. Come dicevo ieri anche a me sembra del tutto normale che le pastiglie freni facciano rumore sullo sconnesso. Anche senza fare fangaie sulla mia ora si sente molto meno, segno che lo sporco accumulato smorza i movimenti delle pastiglie. Comunque a partire dal MY02 le pinze sono state modificate per ospitare pastiglie freni piú spesse di quelle precedenti allo scopo di aumentarne la durata. Queste "nuove" pastiglie freni si presentano inoltre limate alle estremitá per evitare (dicono) rumorositá in frenata. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 01/09/2005, 12:37

Alex, ho peró dimenticato di dire che le pinze e le pastiglie freni modificate sono quelle posteriori dei 110. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 01/09/2005, 12:45

quote:
Infatti a me iniziano a sferragliare e d a fischiare in frenata adesso, che sono alla frutta. D90: GROUND SUPERIORITY LANDCRAFT
Ma non rischi di rigare i dischi? Io ho cambiate le anteriori 10 gg fà a 30K km e già i dschi erano segnati anche se in maniera superficiale. Devo dire che le pasticche cmq non erano finite anche se sul Def si accendeva la spia del freno a mano durante le discese. In parte era anche colpa del fatto che era da rabboccare il liquido freni. Cmq per precauzione anche se le pasticche potevano fare altri km, visti i dischi, abbiamo deciso di cambiarle. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 01/09/2005, 13:14

Finché c'é materiale d'attrito se i dischi si rigano non é colpa delle pastiglie ma di altri fattori: sporco o surriscaldamento. É buona norma non arrivare mai al di sotto del limite di usura indicato che credo sia 5 mm (gusto? devo verificare, non ricordo...). Spia. Ne abbiamo giá parlato a lungo: sul Defender comincia a lampeggiare peché si abbassa un po' l'olio a causa dell'usura pastiglie, ma l'avverimento é eccessivamwente precoce dato che inizia a lamentarsi con pastiglie consumate a meno del 50%. Personalmente ritengo che rabbocare l'olio per eliminare questo sfarfallio della spia non sia una buona idea perché quando poi si sostituiscono le pastiglie bisogna ricordarsi di toglierlo altrimenti esce. Se il livello olio della vaschetta é al massimo lo lascerei cosí com'é. Il piú delle volte é l'indicaore a "pianger miseria" invano. Quindi é giusto controllare, ottima e sana abitudine, ma non é il caso di dargli sempre retta! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 06/09/2005, 14:29

Ma... quella del lasco mi sembra una stupidata! Tutti sanno che le pastiglie, dopo il montaggio, non stanno separate dal disco ma bensì dopo la prima pompata col pedale si appoggiano allo stesso e li rimangono! Anche la mia ha lo stesso problema, soprattutto se è da parechio che non lalavo; invece appena lavata con l'idropulitrice, non ripresenta il problema che secondo me è da ricercarsi nella mancanza di amianto nella mescola delle stesse per regolamentazioni anti inquinamento. MAX 5x5 WD
- internet + cabernet

PRINCYLAND FANS CLUB.
Max 5x5

Messaggioil 06/09/2005, 14:36

... anche a me la risposta del capofficina puzza tanto di ca@@ata buttata là, in modo alquanto spudorato. Tra l'altro, la leggenda dei pezzi progettati esclusivamente per i fuoristrada è appunto nel 99,9% dei casi una leggenda! Pensare, progettare e realizzare una pinza freni esclusivamente per un veicolo fuoristrada avrebbe dei costi proibitivi, e lo stesso dicasi per cambi, ecc. ecc. Dove possibile, si usano sempre componenti per la normale produzione (la Nuova campagnola Fiat aveva il cambio della Fiat 132, accoppiato al riduttore tramite un corto albero di trasmissione, il cambio lt77 era montato sulle berline Jaguar coeve, e via discorrendo). Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 06/09/2005, 15:29

C130? Ciao Marco MANTOVAN MEMBER
MANTOVAN MEMBER IL SUCCESSO DEL TAVERNELLO DEVE FARE RIFLETTERE
foreverland

Messaggioil 07/09/2005, 12:27

Com'è umano lei Ciao Marco MANTOVAN MEMBER
MANTOVAN MEMBER IL SUCCESSO DEL TAVERNELLO DEVE FARE RIFLETTERE
foreverland

Messaggioil 18/09/2005, 21:39

io ho risolto il problema in un altro modo....scusate la pessima foto ma era enorme ed ho dovuto tagliare sono ottimi x il off-road e molto performanti x uso stradale l'unica cosa sono rumorosi in frenata ma vanno da ... con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Torna a FRENI & STERZO