Africaland • Leggi argomento - cosa si rovina di 'ste pompe?

cosa si rovina di 'ste pompe?

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 23/09/2005, 14:31

leggendo 3D qua e là su freni e frizione mi par di capire che le pompe della frizione siano un po' cagionevoli di salute. Dipende solo dai gommini o anche il corpo pompa si rovina, tipo consumandosi sotto l'effetto di oli non adatti, pressioni atipiche, stregonerie varie? Andrea Siate oscuri chiaramente.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
charlie brown

Messaggioil 23/09/2005, 14:58

cedono i gommini Quando accade e` comunque buona norma sostituire sia slave che master..3 ore di lavoro (facile e appassionante) e un centinaio d`euro oll-inclused ...non vivevetelo come un problema....qualsiasi bella ragazza ha bisogno di lifting mattutino....figuriamoci la REGINA dei fuoristrada !!!!!... ..e te lo chiede molto piu` saltuarimente !! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 23/09/2005, 15:01

No, perché pensavo...se si rovinasse pure il corpo pompa (di dentro magari) si potrebbe pensare di farci fare un bel riporto in cromo, tipo quello dei cilindri in alluminio, poi rettificato e reso così, sculo a parte, eterno. Che ne pensate? Andrea Siate oscuri chiaramente.
charlie brown

Messaggioil 23/09/2005, 15:20

non saprei...prova..magari risolvi il nostro problema !!!!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 23/09/2005, 15:20

Anche a me i gommini ma essendo ancora in garanzia abbiamo cambiato tutto. Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 23/09/2005, 15:37

quote:
cedono i gommini Quando accade e` comunque buona norma sostituire sia slave che master..3 ore di lavoro (facile e appassionante) e un centinaio d`euro oll-inclused ...non vivevetelo come un problema....qualsiasi bella ragazza ha bisogno di lifting mattutino....figuriamoci la REGINA dei fuoristrada !!!!!... ..e te lo chiede molto piu` saltuarimente !! Carlo e Vyper
Azz... io ho appena ordinato da aylmer la sola master + set gommini per revisione master (entrambi lucas-girling)..... ma è obbligatorio cambiare anche tutta la slave oppure si possono fare solo i gommini ??? Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 23/09/2005, 15:57

quote:
...non vivevetelo come un problema....qualsiasi bella ragazza ha bisogno di lifting mattutino....figuriamoci la REGINA dei fuoristrada !!!!!...
Suvvia, la nostra REGINA é un cantiere permanente... Almeno questa LR ce la potrebbe risparmiare! Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 23/09/2005, 16:38

Considerate che questa pompa veniva montata già sulle series dove peraltro è meno sollecitata in quanto la frizione è un po più morbida, sul manuale di officina prevedevano la sostituzione dei gommini ogni 60.000km oppure ogni due anni assieme al DOT3, questo come ordinaria manutenzione. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 23/09/2005, 16:53

Ok, ma in pratica chi lo faceva? E perché non si rompeva? Per quanto riguarda il supposto maggior sforzo, dovrebbe avvertirsi anche al pedale, ma in realtá lo sforzo necessario a schiacciare il pedale Td5 non mi pare peggiore di quello di un 300... Resterá uno dei tanti misteri della "Regina delle grane"... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 23/09/2005, 17:28

Ammetto che la master in garanzia l'hanno cambiata pure a me...quando non lo sarà più e perderà olio proverò a far cromare l'interno del cilindro. Ciao a tutti. Andrea Siate oscuri chiaramente.
charlie brown

Messaggioil 23/09/2005, 17:32

quote:
quote:
Azz... io ho appena ordinato da aylmer la sola master + set gommini per revisione master (entrambi lucas-girling)..... ma è obbligatorio cambiare anche tutta la slave oppure si possono fare solo i gommini ??? Revenge
secondo me cambiare tutto e utilizzando quella meno economica che aylmer vende a 38 e 35 schei e` il sistema migliore per percorrere altri 120.000 come me prima di avere fastidi !!!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 23/09/2005, 18:19

Il problema è che ho ordinato solo la master perchè il pedale era bagnato e pensavo fosse solo quella....non è per i soldi, la pompa l'ho presa originale non economica.... la mia intenzione era di cambiare la master e vuotare l'impianto sostituendo tutto il DOT4 con quello nuovo.... ha fatto 137 KKM ed è tutto ancora originale.... adesso il mio dubbio è questo : se dopo 1 mese dal cambio della master mi parte la slave butto tutto il dot4 appena cambiato nel cesso oppure lo posso tenere???? ma la slave in concessionaria quanto costa??? non mi va di rifare un ordine a aylmer..... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
REVENGE

Messaggioil 23/09/2005, 18:25

ci saranno 250cc di dot 4, non credo sia una grande spesa... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 23/09/2005, 18:27

quote:
ci saranno 250cc di dot 4, non credo sia una grande spesa... Saluti. Roberto
Veramente !!!! pensavo molti di pù..... più che altro pensavo fosse uno sbattimento "spurgare" l'impianto due volte .... cazzarola siete una miniera di informazioni.... allora parto con la master e al limite poi faccio la slave in un secondo tempo.... grazie mille revenge
REVENGE

Messaggioil 23/09/2005, 19:29

mi si diceva che i gommini montati su queste pompe sono di tipo "normale" vista l'elevata corrosità del DOT 4 si dovrebbero montare gommini + resistenti, mi hanno cosigliato di rivolgermi in FIAT che si trovano. Propio l'altro giorno ho cambiato tutta la pompa frizione, la vecchia la tengo nel cassone, appena ho 20 euro che avanzano prendo il kit di Aylmer per rimetterla a nuovo! Africaland Italian North-West Club Division
Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 23/09/2005, 21:29

quote:
Ammetto che la master in garanzia l'hanno cambiata pure a me...quando non lo sarà più e perderà olio proverò a far cromare l'interno del cilindro. Ciao a tutti. Andrea Siate oscuri chiaramente.
certo che sei veramente ""chiaramente oscuro"" .......cromi i cilindri...per poi montare i gommini che si sciolgono ????? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 24/09/2005, 22:15

A dire il vero pensavo ad una soluzione pure per i gommini, tipo cercarli dove vendono articoli industriali oppure alla Fiat, come ho letto poco sopra. Il fatto del cromare il cilindro mi era venuto in mente solo per non dover stare sempre a cambiare tutta la master. Ammetto che sia una mia pura pippa mentale...ciao a tutti. Andrea Siate oscuri chiaramente.
charlie brown

Messaggioil 24/09/2005, 22:30

Cosa si rovina o perchè? Se la domanda è la seconda, può dipendere dalla dentatura. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Prossimo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE