Africaland • Leggi argomento - cosa si rovina di 'ste pompe?

cosa si rovina di 'ste pompe?

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 25/09/2005, 0:26

c'e' ancora qualcosa che mi sfugge (oltre alle ragazze)... il cambio pompa e' per non dover adattare gommini nuovi a pompa vecchia...se ""cromi"" la pompa e poi cambi gommini non mi sembra si risolva il problema, il nuovo gommino dovra' comunque adattarsi !!! o no ??? Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 25/09/2005, 0:54

La pompa originale è in alluminio, col serbatoio integrato. A lume di naso, direi che l'alluminio proprio non si può cromare; e se anche si potesse cromare, sarebbe ben difficile che il gommino del pistone possa fare tenuta sulla superficie della cromatura. Un po' di fantasia va bene, ma senza eccedere ... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 25/09/2005, 15:11

Dici che l'alluminio non si può cromare? Allora i cilindri dei motorini? Eppure non mi pare che abbiano la canna riportata in ghisa sul blocco in alluminio...avevo un 75 Pinasco sul ciao, in allumino e con la canna cromata...Cmq mi era venuta in mente la cromatura, ma prima ci sarebbe da dare una rettificata al cilindro, e anche dopo per farla tornare delle dimensioni giuste. Poi posso sempre sbagliarmi, ci mancherebbe!!! Ciao a tutti. Andrea Siate oscuri chiaramente.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
charlie brown

Messaggioil 25/09/2005, 19:44

Vero, come regola generale, però l'eccezione è sempre in agguato. La mia pompa è stata sostituita a 40k km (perfettamente nella norma, per i Td5 ...), presentava una piccola rigatura: sarebbe bastato sostituire i gommini, o di lì a poco la perdita si sarebbe ripresentata? Nel dubbio, ho cambiato la pompa, ovviamente. Ma il kit gommini fa comunque parte delle dotazioni di bordo. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 25/09/2005, 22:14

Dato che non ho avuto modo di vedere la mia smontata, avete mica qualche foto di gommini nuovi o rovinati? Così per capire come son fatti e, soprattutto, per non parlare di cose che non ho mai visto. Ciao. Andrea Siate oscuri chiaramente.
Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
charlie brown

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE