Africaland • Leggi argomento - Help... consiglio su cambio ammo post...

Help... consiglio su cambio ammo post...

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 11/03/2008, 11:43

Abbandono l'altra discussusione ( che per me può essere anche cancellata ). E ci riprovo con questa, spero di spiegarmi un pò meglio. Monto sempre l'assetto + 5 cm ed attacchi degli ammo ribassati. Devo cambiare gli ammo post. e metterli del tipo occhiello - occhiello. 1° stavo pensando se invece di ricomprare 2 ammo del kit + 5 cm, ne comprassi 2 del kit + 10 cm avrei più escursione ??? 2° con gl'attacchi ribassati al posteriore che ci faccio ??? li lascio o rimetto quelli originali ??? 3° i tamponi fine corsa che misura dovranno avere ( sia che monti gli attacchi ribassati che quelli originali ) ??? ( ora sono di circa 7 cm ). Vi prego non lasciatemi sulle spine... Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo Charlie O'Brian ( Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico -1981- ).
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo,Charlie O'Brian (Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico 1981).
walker

Messaggioil 11/03/2008, 17:46

Ciao.per l'esperienza che ho ti direi: 1) avrai piu' escursione fino a che puntoni(sono originali?) e A-bar te lo concedono.Le molle? 2)Idem come sopra. se ai + 8 aggiungi anche la differenza degli attacchi ribassati dove vai a finire? 3) I fine corsa servono per non fare andare a pacco le molle. puoi provare ad alzare il ponte da una parte(sempre che si riesca) e misurare la distanza dal ponte al telaio nel momento di massima compressione della molla e nello stesso tempo controlla la compressione dell'ammo, che non vada a fine corsa. Insomma è una questione di metro. Ma i + 8 li monteresti solo dietro? Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 12/03/2008, 16:40

Allora: 1) i puntoni sono quelli originali ( per il momento ), l'A-bar è originale ( sostituzione ancora non prevista ), le molle sono del kit + 5 cm con coni guida. 2 e 3) credo proprio che dovrò fare delle misurazioni. Si, i + 10 li monterei solo dietro perchè devo cmq sostituire gl'ammo posteriori e metterli del tipo occhiello - occhiello, e da qui l'idea ( se fattibile come prezzo e se porta a qualche risultato ) era di montare i "fimigerati" + 10 ( ed aumentare l'escursione ), altrimenti li rimetto + 5 ma sempre con attacco occhiello - occhiello. P.s: tra le segementali per un lontano futuro c'era anche: 1) montare anche 2 ammo + 10 sull'anteriore ( così da avere 4 molle del kit + 5 e 4 ammo del kit + 10 ). 2) cambiare totalmente il kit da + 5 a + 10. 3) quindi comprare tutti i "corretivi" del caso. Ma il budget per fortuna (?) è limitato, e quindi mi fermo solo alla sostituzione degl'ammo post. Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo Charlie O'Brian ( Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico -1981- ).
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo,Charlie O'Brian (Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico 1981).
walker

Messaggioil 12/03/2008, 19:31

mmmm...non so quanto sia corretto avere dei + 5 davanti e dei piu'8 dietro. ma per l'attacco inferiore(quello al ponte come combini...piastra piegata ad U?? La A bar non è un problema, il problema è la testina della stessa che arriva a sforzare e rischi di spezzarla..poi son cazzi Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 13/03/2008, 10:56

Piccola correzione: il kit è il + 10 ( avevo letto male il giornale ). L'attacco inferiore ad U me lo manda sempre chi mi vende il kit: Allora mi conviene montare gl'ammo + 5 e lasciare gl'attacchi ribassati ( previa misurazione del fine corsa ) ??? Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo Charlie O'Brian ( Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico -1981- ).
walker

Messaggioil 15/03/2008, 6:43

Ciao Walker.Scusa una cosa ma parli in cm o in pollici, mi viene da dire in cm, è così? Se dai un'occhiata in giro per il forum trovi un sacco di discussioni che ti possono dare indicazioni precise piu' del sottoscritto.Direi che avere un 'escursione maggiore dietro di per se non sia un problema, l0inportante è che il mezzo quando è su un piano sia pari davanti e dietro. E poi mi viene da pensare che preferirei avere maggiore escursione davanti che dietro. Davanti hai il motore e credo dia risultati migliori avere una buona aderenza lì. Sono un po' una bestia ignorante che va' un po' per tentativi e volte usa soluzioni "alternative per risolvere alcuni problemi,x l'inclinazione dei puntoni che assumono quando rialzi la macchina, ho usato questa scappatoia: ho messo uno spessore di tre mm tra il bullone sup dell'attacco del puntone al telaio. Aspetta guardo se ho una foto....ecco il concetto è questo. Drive car like it if just been stolen!
naitis

Messaggioil 17/03/2008, 13:06

Si, parlo in cm quasi sicuramente compro di nuovo i + 5 cm per evitare di fare troppi casini con l'escursione e magari sforzare troppo gl'altri "organi". Cmq credo che mantenendo le stesse molle ( assetto + 5 cm ) e "aumentando" gl'ammo la macchina dovrebbe stare sempre in "paro" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo Charlie O'Brian ( Bud Spencer, Chi trova un tesoro trova un amico -1981- ).
walker

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI