Africaland • Leggi argomento - cambio silent-block

cambio silent-block

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 05/05/2006, 21:56

Io ho la fortuna di avere la pistola pneumatica (quella che si usa nelle officine) e non è stato un problema, altrimenti sarebbero stati cavoli amari,sia per quelli ant che post, anche per spiantare i silentblock vecchi ho dovuto usare la pressa idraulica. Buon lavoro!!!!! Andrea
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

Messaggioil 06/05/2006, 9:44

Devi trattare la bulloneria con apposito spray sbloccante, l'ideale era iniziare ieri per smontare oggi, comunque spruzza sui bulloni/dadi e lascia fermo un oretta, poi ripeti e lascia fermo, così 3/4 volte e nel pomeriggio cominci a svitare, vedrai che non rovini nulla, per le boccole della barra panhard anteriore prendi anche i due bulloni nuovi, gli altri puoi recuperarli. Padanian Club
stefen67

Messaggioil 07/05/2006, 11:07

confermo la difficoltà di togliere le boccole dalle sedi. Non per fare allarmismo, ma per prepararti al peggio (che non ha mai fine). Vedrai che al loro confronto, aver mollato i dadi diventa facile. Poi magari hai fortuna e le boccole ti escono come niente... Ad ogni modo, se non escono, se non hai la pressa o se nemmeno con quella non ci riesci (a me è successo) puoi provare col cannello a scaldare il metallo che ci sta attorno (e anche in questo caso a me non andò bene) oppure tagliare le boccole da dentro con un seghetto a mano smontandolo dall'arco. Tagli il primo anello metallico della boccola, poi incontri la gomma e tagli quella, poi l'anello finale e con uno scalpello storgi e spacchi tutto fino a poterla estrarre. Non c'è problema di rovinare la barra o il puntone che sia, quello è inattaccabile! E' un lavoraccio, ma resta l'unica possibilità. A me funzionò proprio così! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 07/05/2006, 22:47

che fregatura! ritenta, sarai più fortunato... senza sfottò, beninteso! Immagino quanso sia seccante dover rimontare tutto senza aver fatto niente. Questo è uno dei motivi per cui io cerco di farmi tutto da me. E se mancano mi attrezzi, a volte me li costruisco pure! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI