quote:se l'ammortizzatore è +2" puoi lasciare le torrette (ma sopratutto gli attacchi posteriori) originali, se invece non è del tipo a corsa estesa per centrarne la corsa devi abbassare gli attacchi ammortizzatori. ...Se poi abbassi gli attacchi e monti gli ammortizzatori a corsa estesa è anche meglio!
Sto per montare molle OME +1.5" sul anteriore con ammo OME. Posso usare torrette originali o meglio ribassate? Vi ringrazio per il consiglio.

quote:Attenzione che poi non vada tutto a pacco in compressione ! Marco
quote:naturalmente in questo caso i coni guida molla sono d'obbligo
...Se poi abbassi gli attacchi e monti gli ammortizzatori a corsa estesa è anche meglio!![]()

quote:Se abbassi l'attacco superiore dell'ammo , quando hai tutto in compressione rischi che il finecorsa lo faccia l'ammortizzatore e non il tampone in gomma. Ciao Nicola Quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f..a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
quindi si dovrebbero spessorare pure i fine corsa???come mai???

quote:Per non snervare le molle non bisogna andare oltre un certo limite in compressione. Gli ammortizzatori, ovviamente non devono andare a pacco, ma anche le molle non si possono comprimere fino alla loro completa chiusura. Marco
giusto non ci avevo pensato però con delle molle più rigide e più alte si risolve questo problema no???

Africaland Italian North-West Club
Divisionquote:bah, io avevo questi dati per le molle land, può darsi che la mia fonte sia sbagliata: [url]http://www.africaland.org/public/molle land.pdf[/url] in ogni caso il senso della mia risposta non cambia.
le 764 Rear sono da 220 lb le 751 front sono da 230 lb

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti