Un po' prendendo spunto dal Disco Virus, vorrei rendervi partecipi dei lavori di assetto che interesseranno a breve (1 mesetto) la mia bestiola. In particolare vorrei studiare la cosa con voi (che siete molto più esperti di me) per fare un bel lavoro.
Parto subito col dire che voglio fare un assetto molto simile allo stage III dei milanesi spendendo meno di 1/3. Ho fatto dei conti e la cosa sembra fattibile.
Inzio a dare un'idea:
Molle max +5 cm
Ammo posteriori +4"
Ammo anteriori +2" o +4"
Coni guida molla ant e post
puntoni inclinati posteriori
torrette anteriori con attacco ribassato (forse)
attacchi posteriori ammo ribassati (forse)
Tamponi spessorati (artigianalmente)
Un po' di cose le ho già trovate da paddock:
Coni posteriori (sembrano più lunghi dei normali... meglio ancora) e anteriori

Ammo anteriori, penavo ai Procomp ES9000. Esistono da +2" e da 4". Al posteriore sicuramente +4" (e non so dove trovarli) all'anteriore non so cosa scegliere. I +2" li ha paddock...
Molle: brancolo nel buio. Vorrei un assetto medio morbido. Non viaggio quasi mai con su più di 3-4 persone e nel deserto, se ci vado, 1 volta all'anno con massimo 1 persona a bordo.
Mi piacerebbero le molle verdi di Equipe... ma, oltre al prezzo (che temo mostruoso) mi sembra siano dei +6 o 7 cm. Troppo. Non entro in garage.
Punto inclinati: sto aspettando risposta da Aylmer, ma tuttora tutto tace. Alternative ad Equipe, non ne trovo.

A voi la parola

Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"