il 11/03/2006, 11:40
molto probabilmente, vista l'età, il 200 ha le molle un pò stanche, snervate dagli anni e quindi morbide e basse. Una molla più alta ed eventualmente più rigida (soprattutto se porti peso in più in auto) conviene, soprattutto ai discovery che, come noto, hanno problemi di sbalzo posteriore. Personalmente mi sto trovando benissimo con le molle di Paddock, le yellow spring, più alte di 2 pollici e più dure (+ 50 kg per quelel davanti, +200 kg per quelle dietro). Ho accoppiato gli ammortizzatori procomp9000 e vanno bene, ma non so come siano quelli di altre marche quindi non faccio testo. La differenza con gli ammo di serie (anche nuovi) è enorme.
In caso di rialzo e di eliminazione delle barre antirollio, però, stai attento che le molle posteriori potrebbero uscire dalla sede. Ci sono dei suggerimenti nel 3d "coni guidamolla" usa la funzione cerca e trovi molte idee. Occhio anche ai tubetti dei freni, rischi di strapparli se i ponti si abbassano troppo per il fatto che li hai liberati!
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina