il 10/04/2006, 11:42
Io appena avrò grano disponibile cambierò ammortizzatori, attualmente monto + 4 al posteriore su attacco originale, e ottengo un'escursione considerevole tanto da aver dovuto prolungare i coni.
Penso che però passerò ad un buon ammortizzatore( i procomp non mi hanno dato grandi soddisfazioni ) + 2 con attacco ribassato, Quindi rinuncerò ad un po di escursione, ma sono sicuro di avere dei vantaggi.
La mia macchina messa come è ora, ponte anteriore con struttura a 2 puntoni e ponte dietro molto svincolato mi mette spesso tuttaltro che in condizioni di macchina dritta.Quando devo entrare in un buco o da una rampa ripida dove l'attacco è 90 gradi rispetto alla direzione dell'entrata è non c'è spazio per manovre, devo buttare giù una ruota anteriore che si porta con se tutto l'abitacolo, mentre il ponte dietro è si appoggiato, ma io mi trovo con la macchina in una condizione di inclinazione pericolosa.
Quasto succede anche a chi monta uno stage 3 equipe, perchè ha la stessa struttura anteriore, leggermente migliorata dal fatto di avere una molla molto lunga. che io non ho.
Ho notato che macchine con pari escursione davanti e dierto hanno la tendenza a restare più bilanciate in queste situazioni, anche se con una ruota sollevata.
Quindi a mio avviso, se non si ha intenzione di stravolgere la struttura del mezzo montando il terzo puntone vedi ironflex - safarigard, che aumentano l'escursione ma in modo paritario davanti e dietro, trovo molto più utile investire in rinforzo trasmissione e bolccaggi.
Tera ha appena rotto un semiasse....come mai???? blocco dietro??? ci sono terreni dove mezzi assettati on non assettati senza blocco non passano.
La fortuna di non landisti è che il centrale in fuoristrada lo blocchiamo, perchè non sarei tanto felice di sapere che i satelliti del centrale girano liberi, l'alberino si mangia come quello dei differenziali ai ponti tant'è che il centrale LR è molto giocoso e chissà perchè esiste la modifichina del pernetto dei satelliti rinforzato???
Se LR avesse fatto degli omocinetici con le palle, bastava mettere su 2 blocchi e non ci fermava nessuno....
Nano Def.90