Esattamente come è successo con i blocchi... e ancora di più per i verri.
quote:E perchè si qualifica meglio? Forse ci guadagna solo nei denti se sono molto ripidi... ma se sono secchi e devono lavorare le molle e gli ammo... vincono gli assettati. :-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Andiamo a fare una rampa senza l'ombra di un twist con fondo di foglie marce/ fango. Assettone + gommazze conto blocco + gommazze, chi vince??? Amdiamo a fare una strada con twistoni Assettone + gommazze conto blocco + gommazze, chi vince??? Andiamo a fare dei denti di roccia o comunque di terra saponosa Assettone + gommazze conto blocco + gommazze, chi vince??? mi pare che la squadra blocco + gommazze si classifichi meglio....

quote:mi sono espresso male...Assettone significa lunga escursione, ma esistono ammortizatori buoni anche lunghi come gli originali. Qualche post fa ho scritto che vorrei avere la macchina che salta meno e sono disposto a rinunciare ad un po di escursione. Piga si chiedeva se la lunga escursione fosse così indispensabile e la mia risposta è che un buon mezzo a mio parere deve avere il blocco dietro, buone gomme e un'assetto che non faccia saltare la macchina, l'escursione la metto nelle esigenze secondarie. Se uno vuol risparmiare i soldi dei puntoni, radius arm, tubi dei freni albero a doppia crocera, coni o slitte, si prende 4 molle, 4 ammo( seri )+2 sugli attacchi originali. Cosa ottiene??? La macchina non salta ed ha il lift di 5-6 cm che ti permette di non spanciare ogni dosso, e il suo bel blocchetto. Secondo me questo ipotetico landista non farà brutte figure con gli amici a lunga escursione. Nano Def.90
E perchè si qualifica meglio? Forse ci guadagna solo nei denti se sono molto ripidi... ma se sono secchi e devono lavorare le molle e gli ammo... vincono gli assettati. :-)
chi ama LR non può passare alla candy, neanche se fosse regalata!!
scherzi a parte io vi posso dire la mia opinione sui def, G e Toy che sono stati tirati in ballo.
l'opinione si fonda su una decina di anni di OR nostrano, soft all'inizio, negli ultimi anni impegnativo (non estremo), ho fatto un po' di garette di trial. non ho invece esperienza diretta di viaggi africani, mi limito ad ascoltare i racconti degli amici quando rientrano e mi preparo al prossimo debutto...
inutile dire dei tanti pregi e dei difetti del defender che conoscete bene e anch'io conosco uscendo praticamente sempre con amici che hanno questo mezzo. è vero che aggiungendo 2 blocchi, semiassi rinforzati e giunti rinforzati si raggiunge un elevato livello di robustezza ma si hanno costi aggiuntivi non indifferenti. Gus giustamente dice che comunque non raggiungi il costo di un HZJ ma non è solo per la trasmissione che qualche pazzo si compra l'HZJ, la meccanica in generale, l'assenza di elettronica e il 4200 6 cilindri aspirato credo siano quello che ci piace della candy. così come se la candy costasse meno l'innamorato del def si comprerebbe comunque il def...
il mio giudizio su troy (per ora molto buono) sarà più completo in futuro visto che ho il mezzo da solo un anno, vi farò sapere in merito.
il mio giudizio sui G invece deriva dal fatto che ne ho avuti 3. meccanicamente credetemi sono spettacolari. con motori fino a 170-180HP - 36Kgm di coppia e gomme fino alla 255/85 le trasmissioni reggono tutti i blocchi inseriti, piede sul pavimento, sterzata e colpi violenti (forse il cambio automatico aiuta).quote:la scommessa la perderesti Non è un problema di prezzo, stai sicuro che se gli assetti estremi dovessero dare motricità saremmo tutti li a montarli. Poi c'è da dire che il blocco effettivamente ti fà muovere e il verricello andrebbe capito, e si dovrebbe montarlo per avere un aiuto e un certo margine di sicurezza per osare un passaggino in più e non andrebbe percepito solo come strumento per salire. Quante volte in qualche uscitina solitaria non ci siamo lanciati in un passaggio un pò troppo fangoso per paura di restarci.
Io scommetto che se ci fosse la possibilità di montare un assetto a lunga escursione a pochi euri, molti si convertirebbero Esattamente come è successo con i blocchi... e ancora di più per i verri.
You can go fast...
I can go everywhere
Valterquote:Non è un problema di prezzo? Mi sembra di aver letto più di una volta che la spesa non ricompensa la resa... o sbaglio? E su questo do a tutti perfettamente ragione, non spenderei MAI 6000 euro per un kit estremo! Credo, inoltre, che ci siano troppi estremi montati e troppe poche persona che sanno usare la macchina e spesso, fanno solo brutte figure. Inoltre... credo che non si può parlare di qualcosa che non si è mai provato (e parlo anche per me). Quando finirò il mio simil extrem, potrò parlare con ragion veduta
Non è un problema di prezzo, stai sicuro che se gli assetti estremi dovessero dare motricità saremmo tutti li a montarli.
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

Assetto originale
Assetto lunga escursione
Ciao Karanka
Club nostalgiciquote:minc#i@! se ti saltellano con quelle ruotine che hai nella foto del tuo profilo siamo a posto! Figurati che faranno con le mie molle più rigide e le ruote (cerchio + copertura) da 42 Kg!?!?
Fanno il loro onesto lavoro, ma ho notato troppe volte su pietraie che il mezzo saltella con relarivo scarico di potenza inadeguato.
...mi sa che devo iniziare a pensare a qualcosa di più serio

quote:Si, serve il blocco... del centrale
sicuramente la Land rossa e' piu' composta, pero' penso che il peso che grava sulla ruota post. sx sia piu' o meno lo stesso dell'altra, per cui se vuoi avanzare serve comunque il blocco.
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

quote:Sì, esatto. Solo l'idea rende! Ma per favore, le cose si fanno bene o si lascia stare di farle. SONO DUE PASSAGGI DIVERSI, DUE APPROCCI DIVERSI. COME SI FA A COMPARARLI??
Karanka, bell'esempio! Rende proprio l'idea!

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti