In alto quelli del classic o 90/110
in basso quelli de vecchio RR
@+LandmaniaC
Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock

Africaland Italian North East Club
Defender
Natural
Attitudequote:Ho trovato una coppia in Francia da mio cugino, ma non sono piegati ne riforzati. Penso che trovare un fabbro in toscano che ti fa il lavoro non deve essere difficile. nel caso che ti interressa fami sapere che porta tutto al raduno. @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
grazie didier, mandami le quote.. o meglio...non è che...se hai quelli del range potresti piegarmeli e rinforzarli? si potrebbero mettere due o tre spessori fra i silent-block e il puntone per ripristinare la lunghezza adatta?? potrei ritirarli al landmania?![]()
quote:chiedi anche ad acciugone
chiedi a Princi se sono tosti i puntoni posteriori del range
ma prendendo i puntoni normali è possibile farli piegare?una volta piegati non perdono le loro caratteristiche del materiale?
e piegati non si accorciano??
scusate per tutte queste domande
il mio disco è come i cani, marca il territorio

nuova città??
comunque tornando O.T. i puntoni del disco 200 sono davvero sottili invece quelli del 300 sono sempre tondi ma con uno spessore maggiore e quelli del TD5 sono a sezione ad A molto più robusti.
quelli del range dovrebbero essere un pò più grossi di quelli del 300
il mio disco è come i cani, marca il territorio

quote:oltre che tovarti un puntone con silentblock spaccato e un ponte ditraverso
Il vantaggio c'è solo sei hai alzato il land ed è quello di far lavorare i silent block in maniera corretta ed evitare che limitino l'escursione.
Il fatto di piegare un puntone originale non mi sembra un bellissimo lavoro... sia perchè sicuramente lo si indebolisce e sia perchè lo si accorcia, di poco, ma si accorcia. Non so poi quanto si guadagni a tutti gli effetti a livello di luce da terra. I miei, per sfizio, li ho fatti esagonali... qualcosina si guadagna. 
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

quote:Io ho risolto parzialmente (e provvisoriamente, ma non mi andava di pagare 47 gbp +VAT per due piastre inclinate) il problema con due rondellone M10X30 sul perno superiore della piastra che fissa il silent block al telaio. Con un lift limitato (5 cm) ottieni due risultati: allunghi il puntone di qualche mm e fai lavorare il gommino perfettamente in asse.
Il vantaggio c'è solo sei hai alzato il land ed è quello di far lavorare i silent block in maniera corretta ed evitare che limitino l'escursione.

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti