[/url]
Nick MacLeod the Highlander !
[/url]
Nick MacLeod the Highlander !
qualcuno che è riuscito a farlo? I Disco II con sospensioni ad aria del Registro erano rialzati così.
Naturalmente in questo modo alzi solo il dietro (che poi avrà bisogno di ammortizzatori più lunghi)
all'anteriore invece devi sempre cambiare molle e ammortizzatori.
Come si fa?
Per tarare il livello delle sospensioni esistono degli appositi cubi in metallo (non conosco il termine esatto, sorry)
che si appoggiano sul ponte posteriore in questo punto :
dopodichè si collega il testbook e si ordina alla centralina di sgonfiare le sospensioni. I tamponi di gomma (nella foto ne vedi uno indicato dalla freccia in alto) andranno ad appoggiarsi sul cubo di metallo impedendo di fatto al Disco di abbassarsi oltre.
Ecco, la centralina considererà quella posizione, il punto zero da cui calcolare il livello del posteriore.
Sapendo questo, si può pensare di variare il punto zero magari poggiando sul ponte, oltre ai cubi, che hanno un'altezza standard, chessò, un qualsiasi spessore, come una tavoletta o un ferro piatto che abbia uno spessore di tanti centimetri quanti si vuole rialzare il livello del posteriore.
Non sò se sono stato spiegato e poi, ora che ci penso... forse non è vero niente
The Jolly Roger
De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
[/url]
Nick MacLeod the Highlander !quote:Auguri!!! Quando fai certe richieste di solito ti guardano come se tu fossi appena sceso da un astronave aliena
ora sentiro' il meccanico/concessionario. Nick MacLeod the Highlander !
The Jolly Roger
De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
[/url]
Nick MacLeod the Highlander !quote:Reno, col gerundio che hai usato la ca...volata è la morte sua
"spenando" di non aver detto ca..volate

pensaci un pò...
per il resto credo tu abbia ragione ma io gli ammortizzatori li cambierei, quali montare?
Argomento difficile, chiedo l'aiuto del pubblico... no, il 50 e 50... no, faccio la telefonata a casa...
Innocenzo, spiegati meglio, non ho capito.
Ciao.
The Jolly Roger
De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sumTorna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Mussefi e 4 ospiti