il 27/03/2006, 10:31
Ciaoooo!
scusate il disturbo... ma ho una domanda relativamente urgente da porvi:
sul sito della Equipe, riguardo al Kit stageII scrivono, in inglese:
The Stage II has the same components as the Stage I plus 4 heavy duty long travel springs.(+3 inches)
e in italiano:
Lo Stage II comprende lo Stage I + 4 molle speciali, più alte di circa 3-4 cm
Il "più alte" penso vada inteso rispetto alle molle del kit StageI che a loro volta dovrebbero avere altezza identica all'originale:
(de stageI: "Questo kit permette di aumentare l'escursione del veicolo di serie in modo considerevole senza modificare l'altezza statica dello stesso.")
In poche parole: le molle del mio stageII sono + alte di 3-4 cm (1.5 polliic ?) o 3 pollici??
La domanda non è fine a se stessa, il fatto è che vorrei sostituire - per il viaggio in tunisia a pseudo-pieno-carico tali molle con molle di altezza simile (o leggermente >) ma precarico >> (queste molle sono molto morbide, salendo sul paraurti posteriore il margine del passaruota si abbassa di quasi 20mm... e non arrivo a 90 kg io).
Una volta capito che tipo di molle ho potrò vedere se e dove acquistare 4 molle simili ma + dure. A naso pensavo molle +2pollici rispetto a quelle di serie, tipo HD visto che all'anteriore avrò il comeup9000i e paraurti in acciaio.
Qualcuno di voi conosce addirittura un dato tecnico di precarico delle molle verdi equipe che ho? se è utile, posso dire che le spire hanno 17mm di diametro ant e 18 post.
MI SCUSO SE POTEVO GIà TROVARE NEL FORUM QUESTE NEWS FORSE MA SONO DI FRETTA!
franz, anto e olivo
ps: visto che il kit non prevede nè suggerisce l'uso di albero a doppia crocera (per chi non lo ha di serie) e vista l'altezza del mio disco.... dubito che siano molle da +3 pollici.
franz (camelus.it)