quote:Ciao Armando,e benvenuto. ne ho montati personalmente su 2 Def 90 di amici,e a sentire il loro parere ne sono entusiasti sia nel fuoristrada veloce ,che nel trial.per non parlare poi della robustezza e affidabilità già riscontrata in un recente viaggio nel deserto tunisino con 2 adulti + 2 bambini e relativi bagagli e attrezzature. per quanto riguarda il costo,se non sono indiscreto,chi ti ha fatto quest'offerta ? Grazie Giacomo
Gli Scola li ho provati sotto un Toy e credo siano eccezionali soprattutto se fai velocita' o raid,di sicuro se avessero un prezzo piu' basso li prenderei,pur sapendo di non sfruttare tutte le potenzialita' che hanno. Trial si ma uso la macchina tutti i giorni per andare a lavoro quindi vorrei anche una certa tenuta di strada a velocita' piu'elevate.Nessuno ha i Koni Raid? 170-180 euro cad. e' un prezzo ragionevole secondo voi?Grazie
AndreaC
88" Diesel SIII 1983
quote:I raid li fanno per il posteriore in varie lunghezze. Purtroppo sembra che lo stabilimento francese che li produceva sia stato chiuso e che nello stabilimento centrale la produzione dei raid non sia ancora iniziata. Per quanto riguarda le misure per i TD5 i raid per il posteriore sono disponibili in due lunghezze: 90-5375 max 574 mm – min 381 mm 90-5401 max 606 mm – min 398 mm gli anteriori in unica lunghezza: 90-5374 max 571 mm – min 348 mm gli heavy trak normali in unica lunghezza: 30-1311 max 540 mm – min 336 mm (front) 30-1313 max 539 mm – min 346 mm (rear) Purtroppo sembra che si possano montare solo sulle ultime versioni da aprile 99 VIN: XA
I Koni li fanno solo di una misura o ce ne sono di varie lunghezze?

quote:il prezzo che ti è stato fatto,a mio avviso è molto buono,a listino mi sembra che stiano intorno a 250 euro.(a proposito da quale zona ci scrivi ?)la regolazione agisce in estensione,sono venduti con taratuta minima e se ben ricordo di quando li ho montati,dispongono di ben 3 o 4 settaggi.a mio avviso montandoli senza ulteriori regolazioni disponi già di un ottimo ammortizzamento di base che credo vada a coprire l'80% delle situazioni fuoristradistiche . Giacomo
Il prezzo mi e' stato fatto da un autoricambi della mia zona,pensi sia adeguato per questi ammo o si trovano a meno? Quindi sul veloce dovrebbero dare un po' di stabilita' in piu' rispetto ai Pro Comp,sono un po' piu' tosti mi pare di aver capito.La regolazione dei koni agisce in compressione o estenzione?Grazie Armando
quote:Mah, qualche settimana fa ho sentito telefonicamente l'importatore italiano che non solo non li aveva disponibili ma non sapeva nemmeno quando sarebbe ripresa la produzione dei RAID. Facci sapere se riesci ad averli o se il rivenditore ha solamente guardato il catalogo ed il listino senza sincerarsi della effettiva disponibilità.
mi ha detto che non li ha disponibili ma su ordinazione gli arrivano in due o tre giorni.

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti