quote:Anche io sono molto curioso sull'argomento...nn riesco ad immaginare veramente che differenza possa fare, neanche con delle molle superprogressive , fermo restando che la molla debba girare e che quindi blocco spessore e blocco molla siano tutti e due dallo stesso lato in modo da lasciare sfogo alla molla . Su un disco ho visto il discorso molle attaccate al telaio e cono disl. sul ponte,tra l'altro ne parlai in un tread simile a questo, ma la cosa venne velocemente tagliata fuori senza spiegazioni in merito,. Il francese ne parlava come di una miglioria abbastanza sostanziale!Adesso Paxton dice la stessa cosa...Alex sornione sornione...intende ma nn elargisce spiegazioni.... ...EHI VOI DUE!!!che pensate di fare???
..scusate l'ignoranza, ma che differenza di comportamento c'è tra spessori sopra o sotto la molla? Ciao

forza eruditeci!!

quote:secondo me tutta la sospensione/trasmissione frena un po' l'assale e ne limita l'escursione. tant'è che se vuoi escursioni super devi montare bracci, puntoni e relativi attacchi modificati/piegati e con snodi che consentono maggior angolazioni. Se l'ammortizzatore ha poca escursione in estensione arriverà a fine corsa prima che la sospensione/trasmissione inizi a tirare e tutto il peso dell'assale verrà scaricato sullo stelo dell'ammortizzatore. In genere si rompe; ne ho visti parecchi, l'ultimo al raduno di 15 gg fa su di un discovery con kit ome +5 senza attacchi ammortizzatori ribassati. (che gli ho ordinato il giorno dopo in UK...)
secondo me è sempre l'ammortizzatore che fa da fondo corsa in estensione al ponte. A meno che non monti delle bandelle o altro sistema di ritenuta del ponte. Quindi è indipendente dagli attacchi ammortizzatore, tipo di molle

quote:confermo. A quel punto, l'ammo è da buttare. Parlo per esperienza diretta, anche se a me è andata molto meglio: si è aperto solamente l'occhio di attacco in alto, è bastato ri-saldarlo. Poi però ho deciso di intervenire con dei sistemi per arrestare la discesa del ponte poco prima del fine corsa degli ammo. se scendi fino al 27 febbraio 2006 in questo 3d http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6339&FORUM_ID=86&CAT_ID=19&Topic_Title=Coni+guida+molla&Forum_Title=SOSPENSIONI+%26+AMMORTIZZATORI vedi cosa ho combinato io e leggi molte interesanti alternative postate da altri di noi. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
ma ricorda che il fine corsa dell'assale lo farà l'ammortizzatore ... e se non starai attento prima o poi ne strapperai lo stelo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti