quote:Il mio assetto è +5 . Da quando ho montato le 235 mud ho notato un alleggerimento dello sterzo ed una minore direzionalità. Sopra i 70 ho la sensazione (più che una sensazione...) di dovere correggere continuamente per andare dritto. Domenica sulle fangaie lunghe e profonde l'effetto era amplificato e le correzioni necessarie di maggiore entità. Con i radius arm da 3° risolverei il problema? Con quelli da 6° renderei solamente un macigno lo sterzo e dovrei faticare per riportarlo dritto dopo una curva o la maggiore correzione aumenta l'effetto autoraddrizzante?
se non correggi il caster lo sterzo è impreciso e troppo sensibile, se eccedi dall'altra parte, ovvero troppa correzione in ° rispetto al rialzo, non hai un corretto ritorno e devi richiamare con le braccia

quote:E' quello che penso di fare, ma prima vorrei sostituire gli ammortizzatori (anche se con gli economici procomp ES9000 + 2" , non faccio deserto ma solo strada e raduni) e mettere i tamponi maggiorati ed i coni anteriori. Oltre ai radius arm ho in programmi dei cerchi wolf, la trasformazione dell'assale posteriore in 24 cave con blocco (ancora non ho deciso, a pelle non mi piace l'ARB quindi o mi butterò su di un economico detroit lockers o su di un transtad con comando a cavo (600 contro 800 euro). in seguito potrei anche mettere i puntoni piegati. In totale sono più o meno 2000 euro ed al momento...
Io fossi in te prenderei i 6° e vedrai che vanno benone....
...considerati i chiari di luna attuali mi sa che passerà ancora un bel po' di tempo!

Nessun posto è lontano per l'oca selvaggia...
Club nostalgici
Club nostalgici
quote:Ok, Grazie! Era proprio la conferma che cercavo! Il prossimo ordine che farò saranno proprio i radius arm modificati con correzione 6°.
Consiglio di comprare direttamente i 6 gradi anche se il rialzo a cui avete sottoposto la vettura non è così accentuato, un angolo di caster maggiore aiuta a mantenere stabilità in rettilineo e in velocità nel caso si decida di montare gomme di diametro maggiore. Un angolo di caster maggiore (entro certi limiti) aiuta anche a far rientrare il volante.

Club nostalgiciquote:Bah, io sto cercando di acquistare i QT da 6° ma Sophie di Paddocck starà tromb@ndo e da due giorni non mi risponde!
Io appena ho del tempo provo poi vi so dire.
In ogni caso i QT sono tanto carucci ed aggressivi con tutti quei forellini...

Per serpavy: perchè non provi a mandare un e-mail direttamente alla Qt services? Ti rispondono nel giro di 24 ore e anche se non sai un inglese perfetto ti rispondono molto gentilmente.
Ciao Karanka
Club nostalgici
Club nostalgiciTorna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti