Africaland • Leggi argomento - L'oggetto misterioso..

L'oggetto misterioso..

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 17/08/2005, 11:20

Purtroppo ora sono tutti chiusi, dunque anche noi siamo parzialmente fermi.. sob.. sigh.. Io ho dovuto spostare in avanti le mie ferie (parto il 10 Settembre) quindi da fine Agosto in poi avremo tempo di affinare il sistema come si deve, montando anche i puntoni posteriori e testando il sistema che elimina la Panhard. @Fidia: conto di arrivare in Sardegna con il sistema già funzionante, dunque dovrei riuscire a mostrartelo in configurazione semi definitiva ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 18/08/2005, 0:03

mi sta venendo una idea, io che ho la coppa dell'olio un pelo più in alto... Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 18/08/2005, 16:25

quote:
mi sta venendo una idea, io che ho la coppa dell'olio un pelo più in alto...
...vuoi trasformare il motore in elemento stressato della ciclistica come in certe moto? ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 18/08/2005, 23:56

è già stressato, e ora poi ha anche il ciclo, figurati... No, creare un A bar vero e proprio, cioè usando un triangolo...a forma di culla che schivi la coppa in tutte le angolazioni. Il 19j ha poco nulla attorno e giusto sta sera guardavo che ci starebbe comodo. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 19/08/2005, 0:39

oh bè, fra puntoni anteriori (li hai mai tenuti in mano? faccio fatica io) e panhard non so cosa sia più leggero... Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 19/08/2005, 12:03

L'A Bar.. portate pazienza bimbi.. ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Terabyte

Messaggioil 19/08/2005, 23:20

ah, ecco, non sono un fesso allora Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 20/08/2005, 0:18

c'è qualcosa che non funziona. Guarfa gli attacchi dei puntoni sul ponte, uno sta in alto uno in basso. Un bel gargagnolo ad ogni modo. ammo esterni. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 20/08/2005, 0:34

Osti!! si, ora vedo e capisco il meccanismo. è complicatoda fare senza rimetterci luce da terra. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 20/08/2005, 14:24

Cuccioli miei.. invece che spiegarvi perchè la luce a terra non si perde (o meglio: la "perdita" è trascurabile), vi do un indizio e lascio a voi il compito di capire:
Si perdono circa 4 millimetri di luce a terra ;-D
P.S.: il sistema postato da Alex è solo concettualmente simile a quello che monta Nembo in quanto i puntoni utilizzati sono di tipo "tradizionale" (guardate il sistema di fissaggio al telaio) e non regolabili. Ne consegue che la mobilità del ponte è comunque "frenata" e, soprattutto, il sistema non è adattabile all'assetto che il Land monta, nel senso che non è possibile avere le corrette geometrie a prescindere dal set-up-sospensioni installato ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Terabyte

Messaggioil 20/08/2005, 14:34

Il TUO sistema si, corre dietro al ponte. E sporge quella quota solo sotto la pera. Ma quello postato da alex è troppo basso per me. Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 20/08/2005, 15:44

quote:
A parte il fatto che uno boscimane ipertrofico a me lo deve prima chiedere, se può chiamarmi cucciolo [:54
Eheheheheh ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Terabyte

Messaggioil 20/08/2005, 17:34

ma come...non ti lasci più chiamare così? Ciao (che tempi!) River Rover aste e bilanceri...
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 29/09/2005, 13:02

Ciao ;-D Il sistema è in fase di testing avanzato: ha superato l'esame "Sardegna: vacanze in fuoristrada" sia dal punto di vista stradale che fuoristradistico. In Strada: mi sorprende sempre più, poichè trasmette una sensazione di stabilità (soprattutto in curva) sconosciuta a qualsiasi Land rialzato. Complice il ritardo allucinante il giorno dell'imparco a Genova (ero a Vigevano alle 2015 con il traghetto in partenza alle 2200...) ho potuto testarlo anche a velocità "folli" per un Defender (120 Km/h effettivi). La parte stradale del testing era quella che ci premeva maggiormente, poichè il punto fondamentale di questo sistema consiste nel fatto che deve essere fruibile anche su un mezzo non dedicato al solo fuoristrada. In Sardegna, poi, ho avuto modo di strapazzarlo per bene su curve e controcurve. In Fuoristrada: continuano le piacevoli sorprese! Oltre a Giovi, Fidia e Insolitasardegna (che saluto e ringrazio per la compagnia! P.S.: Giovi, ti devo un favore ;-D ) ho conosciuto anche un Sardo di Palau che, armato di macchina fotografica e metro, si stava tuffando sotto a Nembo e che nei giorni seguenti mi ha portato a zonzo per la macchia, dove ho potuto testare su fondi rocciosi e pietrosi il sistema. Anche su fondi duri e sconnessi come mulattiere di pietre grosse come differenziali non ci sono stati problemi e tutto rimaneva estremamente solido e preciso. Aggiungo un altro paio di foto, scattate in Sardegna ;-D Nessuna ruota è sollevata Il ponte posteriore ha ancora i puntoni originali, dunque la sua mobilità è compromessa a causa del silent-block che si schiaccia prematuramente Particolare delle ruota anteriore (sinistra) quasi del tutto compressa Speriamo di montare quanto prima gli ammortizzatori lunghi, poichè sono proprio loro a determinare di quanto puà articolarsi il ponte anteriore: attualmente abbiamo quelli normali del Lift +5 cm In questi giorni stiamo realizzando la versione 1.1, con silent-block maggiorati: contiamo di essere pronti giusto giusto per Lendinara ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Terabyte

Messaggioil 29/09/2005, 13:27

Complimenti hai fatto un lavorone Ciao Andrea Discovery 200 Tdi
Andrea
Discovery 200Tdi My90, Discovery 200 Tdi My91, Range Rover 4.6 HSE My97.
Andy

PrecedenteProssimo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI