Africaland • Leggi argomento - L'oggetto misterioso..

L'oggetto misterioso..

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 29/09/2005, 13:59

Non è opera solo mia: è il (primo) prodotto della collaborazione fra me ed Italend ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 29/09/2005, 15:07

Matteoneee finalmente ti si rilegge..... non mi devi proprio nulla, tranquillo. Ricordati appena li farete, gli adesivi, che li piazziamo in bella vista. Tienimi aggiornato, che il tutto mi interessa per il disco.... O.T. ricorda a Davide la famosa protezione... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 30/09/2005, 10:44

quote:
Ricordati appena li farete, gli adesivi, che li piazziamo in bella vista. Tienimi aggiornato, che il tutto mi interessa per il disco.... O.T. ricorda a Davide la famosa protezione...
Certo ;-D OT - Non sono ancora riuscito a parlare con Fidia: l'hai più visto? Grazie. Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 01/10/2005, 14:03

complimenti tera, bel lavoro... ..l'unica cosa che non mi torna molto è, credo, la robustezza del sistema, in quanto i radius originali sono dimensionati anche per sopportare sollecitazioni in compressione come quelle derivanti da una buca con scalino spaccacerchio presa in velocità. ecco...a occhio, mi sembra che la sostituzione con le (esili) barre posteriori, porti ad un indebolimento strutturale notevole. infatti le barre posteriori sono progettate e collaudate per sopportare sollecitazioni di trazione/flessione mentre tu le fai lavorare in compressione/flessione. credo che sia migliorabile cambiando il disegno del "nuovo radius arm" con uno più simile all'originale capace di resistere meglio alla compressione. certo che se tutto il sistema è progettato solo per il trial a bassa velocità la mia considerazione può essere esagerata, ma in previsione di un'utilizzo più ampio, ci farei un pensierino.
beyond

Messaggioil 06/10/2005, 21:17

Tera, a che punto siete aggiornaciiiiiiiiiiii......... AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 08/10/2005, 14:53

Mah, tanto esili i puntoni non sono: si parla di 5 o 6 centimetri di diametro.. ;-D I dimensionamenti sono stati studiati per consentire un uso ad ampio spettro del sistema, dunque non solo trialistico-estremo. Prova ne è che in Sardegna ha resistito a strapazzamenti davvero indicibili.. me ne vergogno.. povero Nembo.. Le ultime news parlano di un progresso costante nell'affinamento del sistema: avevamo un usura anomala dei silent-block, ma abbiamo risolto il tutto con una soluzione tanto semplice quanto valida: bastava guardare nel catalogo di Mamma Land ;-D x Giovi: non ci vorrà ancora molto, ma prima di uscire dobbiamo essere certi al 500% della validità del tutto. Il grosso è fatto, ora bisogna solo rifinire ;-D Matteo Defender 90 Td5 (Nembo) Italian North West Club -Division

Terabyte

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI