Africaland • Leggi argomento - Molle

Molle

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 20/07/2005, 12:28

Salve, sono nuovo del Forum, ma avrei un quesito da porre. Vorrei livellare l'assetto del mio 110 M.Y.04, per un puro fatto estetico. Xo'senza alzare anteriore, quindi trovando molle più basse al posteriore. Avete consigli? Grazie.
Joaoud
joaoud

Messaggioil 20/07/2005, 12:43

generalmente si fa il contrario anche perchè è più semplice, potresti mettere dei semplici spessori... comunque penso che aylmer o roverworld ti possano aiutare, consigliandoti la strada giusta e facendoti comprare le molle giuste. prova a chiamarli. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 20/07/2005, 12:43

completa il profilo. grazie. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 20/07/2005, 13:07

Se aspetti un po di tempo e un po di km le molle posteriori si assestano da sole. Fabio Discovery TDI200 King Arthur
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 20/07/2005, 13:53

Vorrei abbassarlo solo x un fatto estetico. Sono un cultore del def, ma il 110 a differenza del 90 ha un assetto cabrato in avanti. Cambiando ammo ante e retro e molle, solo posteriori, più rigide forse risolverei. Da "equipe4x4" non mi han saputo indirizzare. Vorrei anche aquistare un portapacchi, mi piace quello "Africaland" da 2 mt. Cambia molto in aereodinamica rispetto al 2.70? Grazie ancora a tutti. P.S. Ho aggiornato.
Joaoud
joaoud

Messaggioil 20/07/2005, 14:12

E' una richiesra che va un po contro corrente....Qualunque mollificio è in grado di esaudire i tuoi desideri, ma non penso che trovi nulla di commerciale. Io proverei a sentire ORAP che produce ammo e molle e mi sembra che produce anche assetti ribassati. quello che dice il sito...
quote:
Molle assetto speciali per fuoristrada Le molle assetto ribassate ORAP sono l'elemento fondamentale per chi vuole una guida sportiva e sicura. La loro configurazione progressiva a passo variabile assicura un assetto confortevole ed una grande stabilità. L'abbassamento varia dai 30 ai 40 mm. in rapporto al tipo di veicolo ed al suo equipaggiamento. Le molle assetto ribassate ORAP vengono costruite con acciaio temperato al cromo silicio avvolte a freddo e sottoposte a severi test d'affaticamento per garantirne una notevole escursione elastica, un precarico perfetto ed un'elevata resistenza al carico dinamico secondo le normative ISO 9000. Le molle assetto ribassate ORAP sono garantite per un periodo di cinque anni a chilometraggio illimitato.
il link http://www.orap.it/ oppure puoi sentire Sergio Bosa di Torino. Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 20/07/2005, 14:31

quote:
Salve, sono nuovo del Forum, ma avrei un quesito da porre. Vorrei livellare l'assetto del mio 110 M.Y.04, per un puro fatto estetico. Xo'senza alzare anteriore, quindi trovando molle più basse al posteriore. Avete consigli? Grazie.
Se è per puro fatto estetico, devi alzare l'anteriore con gli spessori che anche LR fornisce e così risolvi anche senza spendere troppo in molle ecc. ecc. Diversamente, ovvero abbassando il posteriore, il 110 diventerebbe comunque una ciofeca (soprattutto da carico). Sull'aerodinamica non mi pronuncio..... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 20/07/2005, 15:15

Come ho giá avuto occasione di dire cambiare un assetto originale per un fattore estetico sembra... un'eresia! Su una fuoristrada poi, molle ed ammortizzattori non sono certo eterni, quindi non mancherá l'occasione di cambiarli per usura o per esigenze pratiche. Inoltre, l'assetto alto al retrotreno dei 110 non é uno sfizio estetico: lo sbalzo posteriore é molto maggiore di quello dei 90, abbassarne le molle significherebbe penalizzare gli angoli di uscita e di dosso giá meno favorevoli. Inoltre come é stato giustamente detto, con i km c'é un naturale abbassamento dell'altezza delle molle, specialmente se usate in off road con carico. Il mio consiglio é quello di usarlo cosí com'é in tutte le condizioni d'uso possibili e dettate dalle tue esigenze e valutare eventuali aggiustamenti solo dopo, in modo tale da evitare spreco magari doppio di soldi e risorse. Queste macchine sono molto apprezzate proprio perché facimente personalizzabili: ma é meglio non esagerare e soprattutto é meglio fare cambiamenti in funzione di esigenze reali. Per personalizzare l'estetica ci sono 1000 possibilitá su un Defender anche senza arrivare a toccarne l'assetto. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI