Africaland • Leggi argomento - Devo alzare il sedere

Devo alzare il sedere

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 04/10/2005, 18:58

Nonostante vari interrogatori, sembra che io sia l'unico a toccare nei passaruota con le 235 ricoperte e quindi devo correre ai rimedi. Devo guadagnare qualche cm al posteriore spendendo il meno possible (ho un'altra spesa che mi frulla in mente e devo convogliare al meglio i soldi). La mia idea sarebbe quella di spessorare le molle e montare gli attacchi ribassati di Equipe per gli ammo. In teoria dovrei risolvere il problema ma non so se gli spessori che si trovano in circolazione bastano (a proposito... dove li trovo e di che misure esistono). Montare delle molle +5 è l'ultima alternativa e oltre a tutto... mi basta l'ammo originale ribassato o devo cambiare anche quello? Se mi dite che non ho scelte e devo montare delle molle più lunghe e cambiare gli ammo, cosa mi consigliate? Naturalmente monterei anche i coni guida molla per aumentare l'escursione. Attendo con ansia ;-) Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 04/10/2005, 23:11

Equipe oltre agli attacchi ribassati ti può dare anche gli spessori.
WalkiePol

Messaggioil 05/10/2005, 13:07

Ok, ma se spessoro tipo un +4 e monto gli attacchi ribassati per gli ammo... mi basta o rischio di nuovo di spezzarli? Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 06/10/2005, 13:24

Possibile che con tutti gli smanettoni che ci sono su questo forum, nessuno mi sappia aiutare? ...certe volte non vi capisco Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 06/10/2005, 14:35

caro Davide non ti adirare personalmente so na mazza di assetti, ma anche tu stesso hai detto di essere l`unico ad avere il problema ... ... un po di pazienza che altri si accorgano di averlo e assieme troverete soluzione ! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 06/10/2005, 16:52

Ciao mhrk, anch'io sono daccordo con Alex le cose a metà finiscono sempre per o non funzionare o soggette a modifiche. Prima di tutto misurerei le gomme che hai, è probabile che esendo delle ricoperte siano più alte delle normali 235/85 circa 80/81 cm. Per esperienza di solito sono le 255/85 cm 84/85 che fregano senza assetto. Se intervieni solo sul posteriore dopo hai una macchina con comportamenti diversi sbilanciata in avanti. Una soluzione economica, ma pur sempre un rimedio al fregamento delle gomme, potrebbe essere quella di mettere le molle post. all'anteriore e comprare due molle più lunghe al posteriore mantenendo gli ammortizzatori originali ma legando le molle al posteriore per non far lavorare l'ammortizzatori come fine corsa e far uscire le molle. Ripeto è un rimedio ma non un assetto che lavora benissimo. Il primo livello di assetto della casa da te nominata secondo me è il miglior intervento che uno possa fare, naturalmente come primo stadio, ma non risolve il tuo problema perchè non alza la macchina. a presto Marco
tratto

Messaggioil 06/10/2005, 16:56

io con le 235/85 ricoperte non ho problemi...ho rialzato la macchina di circa 5 cm con molle OME, ammo pro-comp+2" e gli spessori di Roverworld in gomma termosaldata di circa mezzo centimetro, spenderesti circa 500/600 euro e risolveresti il problema..alternative + economiche non ne conosco se non quella di montare le 750. Se vuoi spendere veramente poco puoi montare le molle posteriori davanti e dietro mettere delle OME Africaland Italian North-West Club Division
Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 06/10/2005, 16:57

davide, io sono tutto originale (!!) e, con le 750 trial lerma, non tocco nulla, ma ci sono prorio al filo.. indi immagino che tu possa toccare un po. se la cosa non è eccessiva, perchè non rifili i parafanghini di gomma? o li togli proprio! immagino siano solo le posteriori a toccarti: se queste toccano solo "dietro", taglia quel pezzo di alluminio della carrozzaria che va dal cross member a parafango in plastica e scende verso il basso. io lo devo fare perchè sono andato addosso ad un albero e, dovendo rivestire di mandorlato la botta e poichè la parte bassa l'ho proprio strappata, taglio via dritto e chi s'è visto s'è visto! poi raccordo il pezzo di plastica. appena lo faccio, ti posto foto, così valuti! non ti inc[][][][]re per le poche risposte! è un 3d poco visibile! io lo apro circa una volta ogni 3 giorni! duilio Mamma LAND fa le pentole, ma non i coperchi!
duilio

Messaggioil 06/10/2005, 22:05

Funziona! Volevo vedere in quanti scrivevate :-D Con voi non mi incazzerò mai! Ok, si parla di cifre elevate anche per modifiche alla buona... Appena mi rimetto (sono bloccato a casa ammalato), guardo con precisione dove toccano (l'idea di segare quell'angolo è buona e potrebbe risolvere in parte) e se tocco poco e in punti trascurabili, cercherò di far finta di nulla. Grazie e scusate il mio sistema poco corretto Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 07/10/2005, 1:39

tagliare quell'angolino è una buona idea anche perchè facilita di molto il lavaggio del rear member ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 07/10/2005, 18:57

sparo la mia : alzare un pò la carrozzeria dal telaio? COn degli spessori sotto, nei vari punti di ancoraggio. Un body lift, insomma! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 07/10/2005, 20:19

taglia taglia...è la soluzione più economica ed efficace, metti in preventivo però di montare un kit "leggero" di rialzo, molle maggiorate e spessori vanno benissimo e con 250 euro te la cavi... Africaland Italian North-West Club Division
Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 10/10/2005, 13:55

Ho telefonato ad Equipe e questi sono i consigli che mi ha dato Claudio: Tagliare il finalino del parafango, spessorare di 2 cm e montare attacchi ribassati degli ammo con cono guidamolla. Così non dovrebbe più toccare. Si parla comunque di più di 200 euro... Vedremo... ho altre spese in ballo Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
mhrk

Messaggioil 10/10/2005, 14:39

Ciao mhrk, Beh se tagli il passaruota al quel punto non capisco a cosa servono gli attacchi ribassati. Abbassando gli attacchi, forse mi sbaglio ma aumenta l'escursione ma non la luce ponte carrozzeria che rimane delimitata dalla molla. a presto Marco
tratto

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI