Nord-Ovest Club Member
che ridere...i ponti a portale mi costerebbero come mezzo Def...potrei viaggiare sopra a dei tronchi senza il rischio di toccare il differenziale ma su strada non potrei oltrepassare gli 80 km/h per via dell'eccessivo peso...
Ora ho riordinato le idee...Ok mi tengo l'altezza che ho fra terra e bocce differenziale!!!quote:Aiutatemi a capire...Montando un assetto +2 piuttosto che +3 o +5...la distanza fra scocca e ruota rimane sempre la stessa giusto?? Però con l'aumentare dell' escursione la ruota in twist andrebbe a toccare la scocca se ho ben capito...da qui la necessità di montare anche i famosi spessori in teflon che alzano la scocca (Body Lift). Ps: Le 255/85 non le ho a libretto...però potrebbe essere una soluzione molto più economica
Montando un assetto tipo +2" aumenti l'escursione dei ponti e la mobilità.
Italian North West Club -
Divisionquote:
Suspension lift: molle più lunghe (o più rigide) che allontanano il telaio dai ponti. I ponti restano dove erano prima. Aumentano tutti gli angoli: ATTACCO, USCITA e DOSSO.
quote:L'ammortizzatore lo tengo originale e cambio solo le molle se ho ben capito? La trasmissione ne risente procedendo in questo modo?
Secondo me partendo da delle 235 e non volendo montare delle 255, il passo successivo è un Suspension Lift di 5 centimetri
Nord-Ovest Club Member
quote:si si...questo l'ho capito. Amen terrò l'altezza delle bocce invariata. Per il resto riassumendo: suspension lift= molle e ammo +5, allontano il telaio dai ponti. I ponti restano dove erano prima. Aumentano tutti gli angoli: ATTACCO, USCITA e DOSSO. Non danneggio la trasmissione. La scocca..."accoglie" come adesso le mie 235/85 R16 mantenendo lo stesso spazio tra ruota e parafango. Unico rischio è che in certe situazioni in OR la ruota può danneggiare la scocca (parafango in particolare) vista la sua maggiore escursione... Per ovviare a quest'ultimo problema si potrebbe fare un body lift con spessori in teflon che alzano solo la scocca. Però da quello che ho letto, sul Def non è cosi semplice mettere questi spessori in quanto a differenza del Disco e Range il Defender non ha una scocca unica...e quindi l'inserimeto di questo teflon potrebbe risultare più difficoltosa... Che sudata...ho tralasciato qualcosa?
Con un suspension lift NON alzi le bocce dei differenziali.

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti