il 02/11/2005, 23:26
Allora, avevo ordinato dal mio spacciatore albionico molle 1,5" anteriori con 50 Kg di carico (230 lbs/inch) e + 2,0" posteriori con 100 kg di carico 300/340 lbs/inch).
Poi mi sono andato a rileggere i post "terroristici" riguardanti lift e relativi problemi derivanti da assetti reali più alti del previsto. considerato che la mia landinox viaggia quasi sempre scarica, e che già con le molle di serie quasi maggiorenni sta con il posteriore alzato di circa 8 cm, ho ritenuto che le 300/340 inch/lbs al posteriore fossero eccessive per il mio utilizzo e ho variato l'ordine prendendo per il posteriore la serie molle +1,5" per carichi leggeri (220 lbs/inch).
In questo modo i problemi dovrebbero essere minori e dovrei mantenere il livellamento in condizioni normali a non più di 4/5 cm.
Se qualche anima pia con un defender con assetto originale mi misura l'altezza da terra della faccia piana del parafango anteriore, e posteriormente della bombatura che ne continua la linea sino agli stop, mi farà cosa gradita, anche per avere dei termini di riferimento.
...Altrimenti metto il metro in macchina ed inizio a misurare tutti i defender che incontro rischiando qualche schioppettata!!! :-(((