Africaland • Leggi argomento - Disco + 10 non è che mi ribalto da fermo??

Disco + 10 non è che mi ribalto da fermo??

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 27/04/2006, 13:24

Io non ho scritto di smontarlo dopo ogni uscita, ma, per pulirlo a fondo, consigliavo di smontarlo per fare una pulizia ben fatta da ogni porcheria che entra tra le alette. In quanto alla questione della idropulitrice posso confermarvi che da vicino, e intendo circa 20 cm., radiatore a terra, le alette del radiatore del mio vecchio new range si piegavano. Poi fate vobis ... Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 28/04/2006, 9:09

x Marcodisco, il vecchio e obsoleto 300 ha il giunto viscoso della ventola del radiatore che è andato a P........e, checchesenedica il palazzo nn tocca la morchia, ovvero la morchia nn ci arriva, ehehehe..... motivo del riscaldamento spiegato, volevo dirti che si le gomme le tira bene nn c'è problema adesso in autostrada prende delle velocità pazzesche, ho sostituito anche l'albero davanti con uno a doppia crociera, vibrazioni inesistenti, è che con le Diablo sembra arrivi un cingolato in velocità, ti sentono a kkm di distanza, cmq sabato siamo al paradiso a sistemare tutti i problemi........... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 28/04/2006, 12:43

nei twist come lavorano le diablo? sono delle 34"? STAY RUDE STAY REBEL!
Armando
Hunt!

Messaggioil 29/04/2006, 0:32

quote:
Io non ho scritto di smontarlo dopo ogni uscita, ma, per pulirlo a fondo, consigliavo di smontarlo per fare una pulizia ben fatta da ogni porcheria che entra tra le alette. In quanto alla questione della idropulitrice posso confermarvi che da vicino, e intendo circa 20 cm., radiatore a terra, le alette del radiatore del mio vecchio new range si piegavano. Poi fate vobis ... Ugo-J'aime l'Afrique
... e' che bisognerebbe che noi lo facessimo si ogni volta ... la palta che riusciamo a scovare ed infilarcisi dentro e' sempre tanta ... troppa !!! daccordo che si piegano (ho 1/2 sfasciato un radiatore per capirlo) ... pero' con la lamiera forata che ho messo il flusso ... come dire si "frange" di piu' ed ai lavaggi automatici posso stare anche vicino che le alette reggono bene, dopo tolta la ventola spazio non ne rimane molto ed il getto non e' modulabile in pressione, per cui l'idea della lamiera e' una delle poche buone che ho avuto !!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 08/05/2006, 15:58

Attenzione SIORRE e Siorri venghino venghino, l'ultima trovata del mio mecca è la seguente, vuole sostituire i miei ammortizzatori, con dei veri e proprio pistoni che farà fare su misura, come pompa vuole usufruire di quella del servosterzo, o montarne una più potente, il tutto per ottenere la movimentazione laterale longitudinale a comando, ossi ponti semprefermi e carrozza in movimento, lasciando poi il collegamento aperto con un regolatore per farlo funzionare da ammortizzatore "quasi" normale, CHE DITE LO UCCIDO!!!!! o gli do dei consigli su quale dottore lo curerà bene, venghino siore e siori avanti con gli insulti e quant'altro possa rendere possibile questa novità......... A ME MI PIACE........ Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 08/05/2006, 16:55

se non vado errato, da un pò di tempo in qua il tuo mecca è Mauri l'invisibile.... mamma mia! Comunque tienilo, và, che qualcosa sa anche fare! Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 08/05/2006, 20:39

allora è stato a in fiera a padova e ha visto quelle auto americane che "saltano" sugli ammortizzatori. attento che è la volta che ti rabalti! ps. qualcosa di simile la usava la laverda per mietitrebbiare lungo i pendii... cordialmente mauro North-East Club Member
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 09/05/2006, 11:33

Si ma loro manenevano dritta solo la cabina lavoro e non i pesi della macchina.... Cmq parlando con il mio babbo mi dice che però risulterà impossibile ammortizzarla a dovere, già è difficile guidarla per strada così, le macchine americane usano i soffietti ad aria, che nn sono indicati per quello che voglio fare io.......

PrinciLand

Messaggioil 09/05/2006, 19:04

per strada tu? tra poco siamo a 24 ore di pioggia continua. fossi pieni, campi allagati. fango in quantità industriale, prendi 2, palta per 3! cordialmente mauro North-East Club Member
fntmra

Messaggioil 09/05/2006, 19:22

Tu mi stai tentando mauro qui a Riese c'è uno svincolo in costruzione, mi è venuta voglia di andare a vedere se tiene tutto......... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 09/05/2006, 19:26

sapessi cosa mi viene in mente quando vedo i lavori del passante... attenzione al metronotte! cordialmente mauro North-East Club Member
fntmra

Messaggioil 10/05/2006, 16:29

princi complimenti per il berlinozzo!! me la ricordavo + bassina adesso sono ..zzi amari per vyper eheheh... come va l'eterna e fraterna sfida??
sultano

Messaggioil 10/05/2006, 18:42

Va da DDio Evinco sempre "quasi" io, ma sai adesso ci stiamo un pò risparmiando per landmania, sai le rotture Land sono ESAGERATE "a volte" per chi come persona di ns. conoscenza in un colpo solo di fa il differenziale centrale e la turbina NUOVI........... asserendo peraltro di essersi accorto, dopo lo smontaggio del centrale, di non aver mai rumato con il differenziale bloccato centralmente, perchè la spia gli funziona solo adesso..... Mah meno chiacchiere e più rumate, io dal canto mio con il discender, forse ho un pò esagerato, il limite è sempre più vicino al ribaltamento, con conseguente calo del piacere, sto pensando di cominciare a togliere i blocchi provare solo con l'assetto poi togliere l'assetto e provare solo coi blocchi, poi provare solo con la modifica che sto cercando di fare ora, sono alla ricerca di nuovo entusiasmo, dammi una mano anche tu sù, troviamoci a rumare e fammi nero..... così mi invoglio un pò, ma non con il gas con passaggi tecnici, il mio mentore Nolimit è splendidamente tecnico, ma anche tu con Candy sicuramente puoi insegnarmi, dai dai che io e Carlo ci siamo ripromessi di rumare con la testa, e non coi piedi e col cuore, a quando la prox rumata??????? Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 10/05/2006, 19:02

se la senti instabile allarga le carreggiate con i distanziali magari 4 gommazze 285/75 R16 e metti ammortizzatori belli frenati per smorzare le oscillazioni. se volete guidare di aderenza e equilibrio (instabile) sto mettendo a punto un operazione per il 2 giugno, vi faccio sapere... però rumando con un ignobile troyotaro diventate landers di serie B pure voi
sultano

Messaggioil 10/05/2006, 19:07

Ti è piaciuto il pistino del raduno a Reggio e Princi ??? Un tocco di gas solo all'uscita delle buche, quella è guida... E le uscite dai laterali in twist lasciando lavorare le gomme cercando l'aderenza con il volante??? Una libidine... Padanian Club
stefen67

Messaggioil 10/05/2006, 20:17

come vedi sotto al Discender ci sono le Diablo 285/75/16 avevo già pensato a questo, adesso stavo pensando proprio al fatto degli ammo, ma nin so...... quanto al 2 giugno bhè io devo stare moooooooolto attento c'è mia moglie già col Bastun pronto, ma se organizzi nn mancherò, ne io nemanco il Carletto spero, per quanto riguarda il rumatore di serie b c'è solo da provarci, e se questo essere landari di serie b, vuol dire imparare qualcosa, benvenga...... Rumare col Troyota , Tzè anche te, vorrai dire DEAMBULARE col Canchero.... hehehehe.... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Messaggioil 10/05/2006, 20:43

AMVEDI la penultima rumata di serie B, e quanto mi sono divertito..... tutte così le voglio altro che TASTIERA... A reggio il giro che mi ha fatto fare lo Stefen è stato da sbo........ta in brache istantanea, una sinusità una leggiadria, che motore, che macchina, che piede, ma lìultimo giro fatto con il Follo sul Po con il patrol mi ha lasciato stupito, nn sembra più un motore a 6 cilindri in linea per quanta coppia mantiene ai bassi, la guida è molto molto simile a quella del 300....... sono rimasto veramente basito.... considerando che il Follo è uno che cmq la BADILATA DI GAS ce la dà volentieri ma è gratuita, come ha elaborato la macchina stavolta, secondo me ha trovato la soluzione giusta, è quasi come il mio Discender........ notate ho detto "QUASI"..... CIAO infedeli.... Ah. una domanda? per un landista che ha un altra lavatrice, il nome è impuro, ma per un NISSANISTA o come diavolo si chiama, avere una land a quale categoria appartiene, "PURGATORIO".......... Princy e Discender LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno VIVI come se la vita dovesse finire domani

PrinciLand

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI