Africaland • Leggi argomento - Sblonnggg!!! Su molle posteriori rialzate

Sblonnggg!!! Su molle posteriori rialzate

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 18/11/2005, 22:20

Oggi ho montato le molle più rigide e la staffa per abbassare l'attacco degli ammortizzatori posteriori. Sia sulle molle anteriori che sulle posteriori sono state messe le staffette inferiori maggiorate. All'anteriore tutto Ok, al posteriore su dossi o comunque su buche secche si sente un rumore su entrambe le molle posteriori come se si flettessero e sbattessero lateralmente oppure come se si staccassero e tornando a contatto con il supporto sdlengassero alla grande. Che faccio? 1) rimedio all'antica infilo un pezzo di tubo di gomma sulla prima spira in alto? 2) faccio o compro un anello smorzante da interporre tra molla e supporto superiore? Il prossimo mese monterò i procomp +2" ed i coni (quelli metallici a croce) secondo voi il rumore cesserà o aumenterà ancora di più per il contatto metallo su metallo molle coni? P.S. molle gialle britpart 4202 anteriori (+ 5cm rispetto alle mie spompate erano due cm più basse dell'originale) 116 cm (230 lbs/inch) 4204 posteriori (+ 4 cm) 123 cm (300 lbs/inch, Purtroppo hanno sbagliato e mi hanno mandato queste invece delle 220 lbs/inch che avevo richiesto) in effetti sebbene i miei ammortizzatori siano nuovi e non originali ed il meccanico ha dovuto penare per comprimerli o estenderli, sui cambi di direzione alternati (tipo prova dell'alce) ondeggia un po'. Sulle curve percorse ad assetto costante stabilizzato senza cambi repentini di direzione invece non si nota tanto la maggiore altezza.
Serpavy

Messaggioil 19/11/2005, 0:30

non finisci mai di lavorarci sopra, la stai ottimizzando alla grande, qualche piccola foto non la potresti inserire
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 19/11/2005, 3:01

non finisci mai di lavorarci sopra, la stai ottimizzando alla grande, L'ho comprata proprio per questo! hai presente il meccano? era il mio gioco preferito! qualche piccola foto non la potresti inserire il link è sempre lo stesso: http://album.foto.virgilio.it/amfoto ma al momento sono work in progress, pochi minuti fa ho finito la plancia autoradio in massello di olivo con laterali in alluminio mandorlato, (con autoradio perfettamente orizzontale e sede centrale per contagiri da 85 mm) domani inizio a lavorare i pezzi per lo snorkel in acciaio inox.. ...e poi ci sono tante altre idee in cantiere!!!
Serpavy

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI