Africaland • Leggi argomento - Rottura ammortizzatori

Rottura ammortizzatori

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 04/09/2006, 16:30

se parlaiamo di ammortizzatore posteriore il modo corretto di montare le rondelle e' cosi': attacco superiore )G( per permettere all'ammortizzatore di inclinarsi nel wist. attacco inferiore (GIIG).Tutto questo vale per i ponti senza tazza saldata. conviene eliminare la tazza quando si montano ammo + lunghi e usare poi la scehema (GIIG) . ciao
giove2

Messaggioil 04/09/2006, 20:10

Dimenticavo di dire che alla fine della storia non è stato possibile riparare l'ammortizzatore perchè il tizo dell'officina mi ha detto che quelli con il gas non si possono riparare. Giulk "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..." "FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
Giulk
"NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..."
"FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
giulk

Messaggioil 04/09/2006, 20:11

quote:
se parlaiamo di ammortizzatore posteriore il modo corretto di montare le rondelle e' cosi': attacco superiore )G( per permettere all'ammortizzatore di inclinarsi nel wist. attacco inferiore (GIIG).Tutto questo vale per i ponti senza tazza saldata. conviene eliminare la tazza quando si montano ammo + lunghi e usare poi la scehema (GIIG) . ciao
Grazie... Per rondelle I intendi una comune rondella piatta? Giulk "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..." "FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
Giulk
giulk

Messaggioil 04/09/2006, 22:36

sono le rondelle piatte che sono con gli ammortizzatori nuovi. ciao
giove2

Messaggioil 20/09/2006, 13:42

Ho scritto alla ProComp inviando le foto che vedete sopra, mi hanno risposto che secondo loro la rottura è dovuta ad un eccessivo stiramento dell'ammortizzatore a causa del fatto che lo stesso potrebbe essere troppo corto. Mi hanno inoltre confermato che il giusto modo di montare le rondelle è (GG) con la parte concava verso i gommini. La cosa che mi è piaciuta è che si sono offerti di rimandarmi gratuitamente l'ammortizzatore rotto a patto che mi pagassi le spese di spedizione... Purtroppo le spese di spedizione superano il valore dell'ammortizzatore ed ho deciso di non farmelo mandare anche perché lo avevo già ricomprato da Paddock. Giulk "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..." "FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
Giulk
giulk

Messaggioil 20/09/2006, 14:28

[quote] Purtroppo le spese di spedizione superano il valore dell'ammortizzatore [quote] ...costano così poco i procomp?
maxdef

Messaggioil 21/09/2006, 14:17

No, costava tantissimo la spedizione, quasi 80 euro... Giulk "NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA..." "FEROCI NELLA BATTAGLIA, CLEMENTI NELLA VITTORIA..."
Giulk
giulk

Messaggioil 21/09/2006, 14:50

forse forse era meglio prenderli in italia. ciao
giove2

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI