Africaland • Leggi argomento - sospensioni pneumatiche

sospensioni pneumatiche

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 22/04/2007, 12:36

ciao a tutti ho bisogno di aiuto , da qualche giorno il mio disco del 2001 tende ad abbassarsi sul posteriore dx,non succede sempre e solo se carico a macchina spenta .Durante la fase di abbassamento sento uscire aria dalla sospensione tra la parte grossa e la parte piccola del salsicciotto dove c'è la piega .Una considerazione, se fosse bucato non si sgonfierebbe sempre? se fosse il salsicciotto qualcuno sa quanto puo costare ? spero che qualcuno possa aiutarmi ciao a tutti
sama

Messaggioil 22/04/2007, 12:56

sai già tutto! hai individuato la perdita tra la piega della molla ad aria che è il punto di lavoro dove per fatica il materiale invecchia e nel caso di frequente sporcamento da sabbia e fango l'usura aumenta. mi pare costa sui 220€. con motore in moto il compressore viene avviato per ripristinare l'assetto. dovresti sentire sotto il lato guida il compressore in funzione continua o quasi. sarei curioso di aggiustarlo col fast! cordialmente mauro North-East Club Member powered by nanocom www.sciechimiche.org
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 22/04/2007, 13:41

si ma se nel salsicciotto c'è un buco dovrebbe perdere sempre no? perchè questo non succede!!! ora la macchina è ferma da 4 ore tutto ok se carico senza accendere si sgonfia a volte si a volte no tutto cio è strano non credi? io sono ancora in garanzia proverò a farmelo passare che dici? basta che non dicano normaloe usura bho speriamo perchè ogni mese ce nè una nuova , ho appena fatto motorino d'avviamento
sama

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI