Africaland • Leggi argomento - Montaggio molle e ammo

Montaggio molle e ammo

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 08/11/2006, 9:34

Dovrei montare anche io molle e ammo nuoi, mi potete dire come fare? Nel senso, servono attrezzi o attenzioni particolari? Di per se non credo sia una cosa poi complicata, ma mi lasciano perplesso le molle, devo seguire procedure particolari per togliere quelle vecchie e metere quelle nuove in termini di attrezzi per tenerle chiuse o non c'è alcun problema? Io farò, o vorrei fare, tutto da solo in garage, chi di voi l'ha già fatto può darmi delle dritte? Grazie Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 08/11/2006, 10:20

ciao, si riesce a fare senza atrezzi paricolari io con l'aiuto prezioso di david le ho fatte sul mio disco dai uno sguardo qua http://www.roverworld.com/sostituzione_molle_defender.htm Fabrizio Disco 300 Tdi -syd
Fabrizio
110 td5 il tutù grande
FABRISV

Messaggioil 08/11/2006, 11:30

Grazie 1000! Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 08/11/2006, 19:25

un consiglio che ti posso dare, è quello di usare molto svitol prima e procurarti dei dadi autobloccanti nuovi per l'attacco dell'ammortizzatore posteriore, possibilmente in acciaio (li trovi in ferramenta). Mostra attenzione anche a non far scendere troppo il ponte ant, i tubi dei freni si "stirano" se lo fai scendere troppo. Se devo essere sincero, adesso che l'ho fatto, monterei i tubi freno più lunghi all'anteriore e i coni guida molle al posteriore. Se proprio vuoi fare un lavoro completo, aggiungi anche il cavetto in acciaio per prevenire il fine corsa d'estenzione degli ammo, se ne è parlato su diverdi 3d di circa una settimana fà. Ciao e buon lavoro!
yappy

Messaggioil 09/11/2006, 13:51

K roger.. grazie! Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI