quote:Ciao ;-D Gli attacchi ribassati non rialzano la macchina posteriormente: abbassano solo il punto superiore dell'ammortizzatore. Questo consente di avere l'escursione sbilanciata in favore dell'estensione. Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
PS mettendo gli attacchi ribassati al post, la macchina, prende un'aspetto troppo alto al posteriore (rispetto all'anteriore)?? Se si, l'eccessivo carico all'anteriore, porta ad un comportamento "anomalo del mezzo e quindi guidabilità ?
C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"quote:che cosa hai montato? in che senso trovi fastidiosa la dislocazione delle molle? te lo chiedo perche' sto per fare il passo anche io, visto che un ammo posteriore ha deciso di dirmi addio
Fatto! Grandi problemi non lo avuti, al posterire tutto liscio e lavoro fatto in quaranta minuti, avanti a parte il fatto che bisogna smontare la vaschetta dell'acqua del radiotore (e fin qui una Caz**ta, ma a rimettere il dado lato parabrezza #@!"£$), ma c'era il bullone del duomo dx che non si voleva togliere, dirava tutto e causa la protezione in ferro, non si riusciva a vincolare. Poi a forza di birre, gli ho dato con la pistola pneumatica al max di atmosfere (girava come un du tempi!!) e si è tolto, però il troppo calore che ha sviluppatop mi ha fuso la gommina del dado auto bloccante. Ho provato la macchina e a parte la grande differenza di rigidità ( i vecchi ammo e molle avevano sulle spalle 210.000 KM) trovo un pò fastidioso la leggera dislocazione delle molle ant. quando si và in twist. Sicuramente aggiungerò coni guida molle su tutte e quattro, e voglio provare gli attacchi ribassati al post. PS mettendo gli attacchi ribassati al post, la macchina, prende un'aspetto troppo alto al posteriore (rispetto all'anteriore)?? Se si, l'eccessivo carico all'anteriore, porta ad un comportamento "anomalo del mezzo e quindi guidabilità ?![]()
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

hai dovuto regolare la barra panhard?
litio sei strunz
per starti dietro qualcosa mi devo pur inventare
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

quote:Se ho capito bene non ti servono i coni guidamolla ma le staffette per fermare saldamente la base della molla al piattello. Anche io avevo lo stesso tuo problema e così l'ho risolto. Ho montato per sicurezza anche i coni guidamolla anteriori perchè "in teoria" (= auto sul ponte del mecca) almeno nel mio caso la lunghezza degli ammo +2 consente un mini-staccamento della parte superiore della molla (anch'essa +2) dalla sua sede (1-2 cm) ma in pratica non sono mai riuscito ad usarli (i coni posteriori invece lavorano eccome.....) ciaooo!
Per dislocazione, intendo il non riposizionamento corretto sul piattello alla base della molla anteriore. E' una cosa che non mi piace molto, credo che con un guida molle, si risolve.

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti