ultimamente ho caricato per vari trasporti di materiale edile la macchina più del dovuto e le sospensioni già stanche da 22 anni e 166kkm stanno per cedere del tutto, prima di ritrovarmi con un ammortizzatore scoppiato o con una molla sfibrata pensavo di cambiare tutto..
vorrei rimanere sull'originale e contenere la spesa, ho chiamato alla aylmer e mi hanno proposto gli ammortizzatori originali ad un prezzo veramente concorrenziale ( mi pare intorno ai 25+iva l'uno) e le molle originali grossomodo allo stesso prezzo..
considerando però il fatto che tendo a caricare molto la macchina mi hanno consigliato di optare per delle bluspring da +4 da abbinare agli ammortizzatori originali (ovviamente nuovi), che ne dite? ne varrebbe la pena?
al momento ho la ruota sul cofano e in un futuro non troppo remoto dovrei prendere anche il verricello, spessimo viaggio carico e a volte con maggiolina sul tetto..
ho sempre sentito parlare di strani rigiri di molle dietro/davanti, guadagnerei qualcosa, comprando magari una coppia di molle posteriori da mettere all'anteriore e mettere al posteriore molle di derivazione diversa ( tipo 110), rimanendo però sempre sull'originale e contenendo i costi? alla fine del guadagno d'altezza non me ne frega troppo
