Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

A differenza delle OO di chicchesia, un pianale di carico è rigido quindi se il peso non è concentrato a sbalzo oltre l'asse posteriore (e sarebbe demenziale, neppure Gus sarebbe capace di tanto...) il peso un po' si distribuisce comunque.
Ma non sono uno sponsor LR ne' un detrattore a priori di altri prodotti, quindi espressa l'opinione ciascuno decide con la sua zucca.
Carlo

quote:Sicuro sicuro sia iniziato bene sto 2007? Mi pare che il tuo livello di tossine sia davvero sopra il livello di guardia! Se sei nervosetto però evita di citarmi nei sotto sopra, altrimenti poi mi sento autorizzato a scherzare pure io...
non insultare la mia intelligenza..........e sui pesi vai tranquillo, che io non porto nemmeno le mutande...... Gus
Pesi: partendo da una tara che con portapacchi supera i 2240 kg (e non ho blindature) fate 4 conti con i liquidi, 2 persone, 2 bamini, l'overland.
Credo che la maggior parte di chi viaggia ha pesi analoghi, solo che verificando sulla pesa pubblica le sorprese non mancano.
Certo, chi parte per le gare è più leggero, ma in media mi sa che non sono neppure tra quelli peggio messi, dato che non mi porto dietro piastroni, paraurtoni verricelloni ecc. E non mi fraintendere Gus, sono certo che la tua peserà lo stesso di meno, ma il paragone non è neppure proponibile data la diversità di mezzi, equipaggio ed equipaggiamento.
Se io avessi su pure quello che tu puoi permetterti di metter su senza pensarci troppo non andrei più avanti davvero.
Si vedono invece dei mezzi che davvero non si capisce come facciano ad avanzare ancora da come sono carichi...
Carlo

ricordo anche che si erano fatti esperimenti vari con molle di derivazione automobilistica fissate ... empiricamente su qualche 90 in occasione di carichi "eccezionali" ... ripeto, e qui Carlo potrebbe aiutarti + di me, sono i piattelli a costare, ma si possono produrre in proprio anche se forse non è proprio cosa da dilettanti ...
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!!
LR DEF 110 SW
"Jazzy white lady"

Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivoquote:La soluzione a e la c (quella di maki) sono la stessa. I K raid immagino siano gli ammortizzatori Koni Raid. Per i prezzi la cosa migliore è chiamare Aylmer o mandargli una mail. Ciao Francesco
Quindi ricapitolando: a- aggiunta di molle coassiali, costo ??? e i piattelli ??? b- montare molle con carico fisso da 500 kg ma a vuoto si viaggia un pochetto a sedere alto, tanto c'è sempre il modulo, costo ??? c- montare molle LR con K Raid, e cosa sarebbe ??? costo ???

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti