Se quei dati fossero veritieri, tu andresti a montare molle più dure di quasi tre volte, trasformeresti il disco in un kart!
Se ipotizziamo che quei valori siano già tradotti in kg, forse ci avviciniamo alla realtà: 80 kg fanno circa 170 libbre, un dato più realistico, e anche la sostituzione con molle da 200 libbre diventa più ragionevole, visto che si tratterebbe di poco meno del 20% in più.
Stesso discorso per il posteriore.
Silvio

quote:Leggo solo ora il tuo intervento scusami se non ti ho risposto prima. Non so che dirti silvio francamente sono rimasto anche io perplesso forse l'unica spiegazione è che io abbia capito male e che intendevano forse Kg.
AAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh allora si spiega tutto!Se quei dati fossero veritieri, tu andresti a montare molle più dure di quasi tre volte, trasformeresti il disco in un kart! Se ipotizziamo che quei valori siano già tradotti in kg, forse ci avviciniamo alla realtà: 80 kg fanno circa 170 libbre, un dato più realistico, e anche la sostituzione con molle da 200 libbre diventa più ragionevole, visto che si tratterebbe di poco meno del 20% in più. Stesso discorso per il posteriore. Silvio

) un Td5. Premesso questo, ti riconfermo di avere le molle da 200 davanti e da 320/330 dietro, accoppiate con ammortizzatori Orap misti olio-gas. Per quanto mi riguarda sono davvero contanto del mio assetto, che certo, da scarico è rigido, ma questa rigidità mi ha permasso di eliminare le barre di torsione e di aumentare l'escursione in twist. La mia macchina è però stata pensata per dei viaggi in Africa e non, e quindi necessità di carico notevoli. Una volta ho caricato 10 qli di piastrelle e si è abbassata leggermente dietro. Può sembrare strano ma sono anche molto soddisfatto del suo comportamento nell'OR nostrano dove naturalmente non sono carico come nei viaggi. Naturalmente l'aumentata portata delle molle fa si che da scarico e su asfalto bagnato la guida debba essere un pò più prudente del normale, ma solo una volta mi è partita con il sederino in quelle condizoni, e la colpa era mia che correvo troppo.
Ugo-J'aime l'AfriqueTorna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti