Africaland • Leggi argomento - Awak

Awak

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 10/02/2008, 23:05

Ciao a tutti. Ho un Discovery TD5 del 2000 che vorrei alzare di 5 cm con molle da carico e ammo nuovi. Qualcuno conosce i prodotti della Awak di Pordenone? è una ditta artigianale con 3 anni di vita e dicono di offrire molle garantite 10 anni e ammo anche per competizioni con revisione a 50000 km gratuita. Qualcuno li ha già montati? Il prezzo è da delirio ma se fanno quello che promettono... ...sono una bomba. Io non li conosco. Che ci sia da fidarsi? Ringrazio fin d'ora tutti per gli eventuali contributi. Ciao. Alessio. Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare il denaro!! (Toro Seduto)
nasci

Messaggioil 11/02/2008, 10:40

premesso che non conosco il prodotto ne la ditta, mi lascia un po' perplesso il fatto che una ditta che ha tre anni di vita prometta di garantire un prodotto per dieci anni. MD ti dice nulla? ciao
giove2

Messaggioil 11/02/2008, 10:53

quote:
una ditta che ha tre anni di vita prometta di garantire un prodotto per dieci anni
quote:
Il prezzo è da delirio ma se fanno quello che promettono...
nn li conosco, ma ci andrei cauto, soprattutto se non hai esigenze particolari è abbastanza inutile andare a spendere (quanto??) c'è un mercato vastissimo in quest'ambito. attendiamo qualcuno che li ha già provati alla ricerca di un motore m3 e36 210kw
Armando
Hunt!

Messaggioil 11/02/2008, 16:03

MD non mi dice nulla... Ed infatti anche io ho diversi dubbi ma sono anche incuriosito. Voi che molle progressive da carico mi consigliereste? Ciao e grazie. Alessio. Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare il denaro!! (Toro Seduto)
nasci

Messaggioil 18/02/2008, 21:59

md prometteva una garanzia a vita su un prodotto peraltro eccellente. peccato che md non ci sia piu' e quindi 'a vita' sia finito. come saprai io sono del settore e la mia ditta ha piu' di 30 anni. non mi sognerei mai di garantire un prodotto a vita. se decidessi di farlo e pubblicizzarlo, la prima cosa che farei srebbe una polizza assicurativa da girare al cliente,(logicamente anche i costi sarei costretto a girarli al cliente),altrimenti, penso, non sarei credibile dopo trenta anni che ci sono. figurati dopo tre! io comunque non ho mai creduto alle garanzie a vita, mi puzzano di presa in giro, ma sono solo opinioni personali. ciao
giove2

Messaggioil 18/02/2008, 22:16

Bisogna leggere le clause scritte piccole piccole nei contratti di garanzia, il termine "a vita" non vuol dire certo che sono garantite per l' eternità...faccio un esempio, ci sono alcune memorie per PC garantite "a vita", il costruttore intende che la garanzia vale fintanto che quelle memorie rimarranno in produzione e per un certo periodo di tempo al termine della stessa (mi pare 2 o 3 anni)... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 18/02/2008, 22:58

Chiarissimo! Che voi sappiate esistono molle progressive? Ovvero che sopportano bene i carichi ma non diventano rigidissime da scariche? Non ci capisco più nulla tra carichi, percentuali. unità di misura e prestazioni... ...ovviamente tutte incomparabili tra loro. Ciao e grazie. Alessio. PS: non sapevo fossi del settore... Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
nasci

Messaggioil 19/02/2008, 0:04

Quasi tutte le molle LR sono progressive: le riconosci perchè le spire non sono equidistanti, ma seguono un passo diverso. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI