Africaland • Leggi argomento - ammortizzatori piave su discovery2 td5

ammortizzatori piave su discovery2 td5

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 07/06/2008, 17:24

sto montando 4 ammortizzatori piave sulla discovery 2. poi li provo e poi vi dico. il prodotto è artigianale fin dal packaging: vediamo il set a fianco dell'originale anteriore: primo problema: la vite dell'occhio superiore dell'ammortizzatore anteriore è da esterno a interno. avendo bodyliftato, la vite non esce per cui serve togliere la torretta...già, ora so che è il sistema più comodo ma l'altra volta ho tolto le molle! l'ammortizzatore ha la valvola per la carica d'azoto e bisogna limare la torretta perchè sia accessibile per una eventuale variazione della pressione: come già visto il cilindro è in alto e lo stelo non ha particolari necessità di protezione. a correedo c'è solo una bandella di gomma per proteggere da sassaiole: i posteriori li montiamo forse lunedì perchè richiedono un adattamento... cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 07/06/2008, 18:13

Non sembrano brutti!!! Ma qualche informazione tecnica in più??? Il coso??? La provenienza??? Bombo
Guarda che in un attimo puoi morire! by Guru
Bombo

Messaggioil 07/06/2008, 23:53

+ 5 cm ??????
Mirco

Messaggioil 07/06/2008, 23:59

hanno un sito? per qualche info sui prodotti
Mirco

Messaggioil 08/06/2008, 0:15

http://www.ammortizzatoripiave.com/ Marco
WalkiePol

Messaggioil 08/06/2008, 13:47

Thank.....
Mirco

Messaggioil 09/06/2008, 23:21

montati i posteriori dopo "modifica" per adattamento quì si vede il grembiule in gomma che protegge lo stelo: il particolare della valvola per la regolazione del gas: il complessivo sospensione posteriore: per adesso i km sono pochi per giudicare. di certo è duretta e lavora un po' di gomme. su strada l'auto è "tornata" nuova continua... cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 11/06/2008, 23:12

Grande Mauro! Anche io vorrei prenderli da loro ma prima voglio fare le molle (sempre attraverso il loro produttore). Sono normali o +5? Che adattamento hai fatto al posteriore? Aspetto tanti tanti commenti in strada e fuori dia ad alte che basse velocità. Sono la versione base? E a cosa serve variare la carica di azoto? Ciao. Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare il denaro!! (Toro Seduto)
nasci

Messaggioil 11/06/2008, 23:44

sono fatti per un +5. l'azoto da una spinta di circa 60kg (la pressione è a 10 bar e per comprimerli mi son messo sopra, io fo 70kg in e il pistone dovrebbe essere sui 30mm...mi pare che ci siamo) credo che sia più utile quando prendi una buca piuttosto che un dosso. adesso mi sto abituando alla durezza ma ho fatto solo asfalto. domani sera se magari si prova un po' il percorso del raduno vedo cosa succede fuoristrada ma ha piovuto anche stasera e basta! cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 12/06/2008, 14:50

mauro, quanto costano ?????? Luca Miotto "when you're good to mama, mama is good to you" (\__/) (='.'=)This is Bunny. Copy and paste bunny into your signature to help him gain world domination
(\__/)
(='.'=)This is Bunny. Copy and paste bunny into your signature to help him gain world domination
luca2706

Messaggioil 13/06/2008, 1:22

boh? cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 13/06/2008, 9:11

quote:
boh?
Luca Miotto "when you're good to mama, mama is good to you" (\__/) (='.'=)This is Bunny. Copy and paste bunny into your signature to help him gain world domination
(\__/)
(='.'=)This is Bunny. Copy and paste bunny into your signature to help him gain world domination
luca2706

Messaggioil 13/06/2008, 19:48

i prossimi dovrebbero essere modificati nella valvola quelli anteriori per evitare di dover limare le torrette e entrambi nel diametro in prossimità dell'attacco superiore per non interferire con l'alloggiamento cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 14/06/2008, 12:30

caiocif ha un preventivo. mi pare 200€/cad l'ammortizzatore montato e 100€/cad la molla cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 14/06/2008, 15:26

Anche a me era stato fatto lo stesso preventivo. MAURO! Che ci fai sul forum??! Non dovresti essere a provare gli ammo nuovi per darci le tue impressioni?? Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare il denaro!! (Toro Seduto)
nasci

Messaggioil 14/06/2008, 15:45

già fatto, stamattina alle 7! sterrati in salita con fondo duro roccioso e umido. l'etc è intervenuto molto poco, ed in effetti la sensazione è quella di avere sempre il controllo anche se ho ancora l'idea che siano molto duri in compressione. però, anche in discesa i dossi deviaacqua si affrontano pari senza problemi mentre prima becheggiava parecchio cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 16/06/2008, 11:52

Spero di non dire fesserie: Che si riduca il beccheggio nelle buche, in accelerazione e frenata credo sia proprio imputabile alla rigidità, così come immagino che ne abbia guadagnato anche il rollio (già di per se bassissimo grazie all'ACE). Però il dubbio che mi sorge è sulla risposta a dossi e buche profonde improvvise negli sterrati veloci. Come ben conosci, il Disco2 pecca proprio nella reazione troppo rigida a queste sconnessioni pertanto io punterei a migliorare questo, magari a fronte di una taratura un pò più morbida. Spero di non avere appena detto una fesseria perchè in realtà non so se il complessivo migliori con molle progressive anche all'anteriore oppure con una taratura un pò più morbida degli ammo o con tutte e due le cose. Le molle che vendono alla Piave per assetto +5 sono tutte e 4 progressive e più ci penso più mi viene voglia di provarle... Onestamente mi piace poco l'idea di irrigidire ancora di più la macchina anche se in realtà faccio perlopiù asfalto. E ancora più onestamente credo che i miei ammo originali dopo 165k km si stiano comportando ancora dignitosamente. Ma questa è un'altra storia. Facci sapere ogni tua più inconfessabile opinione... Ciao e grazie. Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
nasci

Messaggioil 27/06/2008, 0:32

Mauro non mi dici nulla in merito alle mie paranoie? Sabato in tarda mattinata sarò li che viene anche il produjttore delle molle. Non è che per caso fai un salto anche tu che facciamo 4 chiacchere? Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
nasci

Messaggioil 27/06/2008, 0:50

credo che con 165000km di lavoro gli ammortizzatori sono "finiti". penso che qualsiasi cosa metti sotto sentiresti un gran miglioramento e se davvero sei contento degli originali dopo 165000km ti consiglio di rimontarli fatto salvo il caso in cui decidi di alzare percui necessiti di ammortizzatori allungati. cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 28/06/2008, 2:02

Ecco appunto. Voglio alzare di + 5 e vorrei capire le tue impressioni sugli ammo nuovi Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
nasci

Prossimo

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI