Africaland • Leggi argomento - ammortizzatori piave su discovery2 td5

ammortizzatori piave su discovery2 td5

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 07/07/2008, 20:05

un dettaglio da rivedere. il posteriore rischia l'interferenza con la staffa cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 07/07/2008, 21:27

Ma quindi come vanno? Io ho ordinato le molle + 5. A dire il vero mi hanno preso tutte le misure in quanto è il primo Disco2 che fanno ma sono fiducioso negli esperimenti... Poi tocca agli ammo ma temo che almeno all'anteriore dovrò rinunciare ai regolabili in quanto non trovo torrette tubolari per fare passare la bombola senza smontarla. DOMANDONA: Per assetto +5 anzichè montare ammortizzatori +3 non sarebbe meglio lasciarli altezza originale e abbassare gli attacchi di 4 circa? O sto dicendo una delle solite c_zz_te? (Vuoi comprare una vocale?) Ciao ciao. Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare il denaro!! (Toro Seduto)
nasci

Messaggioil 07/07/2008, 22:04

il tuo ragionamento non è sbagliato;tieni però conto che se abbassi gli attacchi devi abbassare anche i fondocorsa e di conseguenza non fai altro che abbassate il lavoro più in basso mantenendo invariata l'escursione...dipende da cosa vuoi farci... ciao
gnok

Messaggioil 07/07/2008, 22:29

Quello che mi fa le molle parlava comunque di abbassare i finecorsa di 2-3 cm. Cosa succede se metto ammo +3 lasciando gli stessi attacchi? aumento l'escursione? Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare il denaro!! (Toro Seduto)
nasci

Messaggioil 07/07/2008, 22:35

succede che il finecorsa lo fa l'ammortizzatore e non il tampone cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 08/07/2008, 23:45

Accidenti non riesco a farmi delle idee chiare sulla geometria delle sospensioni! Tu Mauro di quanto hai più lunghi gli ammo? E vanno bene? Hai anche abbassato i tamponi? Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
nasci

Messaggioil 09/07/2008, 3:09

quelli davanti +4 (sono in asse al ponte) quelli dietro +3 (sono davanti al ponte) mia macchina +4 tamponi orinali occhio a traversa telaio tra ponte anteriore e riduttore cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 09/07/2008, 14:40

Tamponi orinali?? Io di solito uso un albero... Quindi se alzo di 5 devo mettere +5 davanti e +4 dietro? Ma poi non vado a fine corsa in compressione con gli ammo anzichè con i tamponi? Servono anche i coni di rientro molle al posteriore? Mi immagino che comunque ne abbia guadagnato in escursione. Sto ancora aspettando la tua impressione sulla taratura degli ammo. Per la traversa immaginavo invece di tagliarla e fare uno spostamento ad "U" in corrispondenza dell'albero. Questo in considerazione che è la prima cosa che tocca ,spiana e protegge nei dossi e non voglio assolutamente eliminarla ma nemmeno abbassarla tutta. Cosa ne pensate? Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
nasci

Messaggioil 09/07/2008, 20:53

io ho preso due molle da una parte e 4 ammortizzatori dall'altra. nulla di più sbagliato. se ti fai fare un'assetto, la responsabilità sul da farsi sarà di quello che ti fa l'assetto. ovviamente i tamponi di finecorsa dovranno lavorare prima dell'ammortizzatore cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 15/07/2008, 20:40

sabato vado a verificare gli ammortizzatori dopo alcuni km. magari scarico un po di gas se serve ad ammorbidirli un attimo cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 22/07/2008, 23:56

Ammo... ammorbiditi? Novità, modifiche? Un saluto. Alessio UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO
nasci

Messaggioil 23/07/2008, 0:46

dunque: come da foto sopra, il corpo dei posteriori toccava sull'attacco superiore. sabato scorso sono stati modificati. un anteriore aveva un paraolio che perdeva ed è stato sostituito. purtroppo ho una testina della barra sterzo (ovviamente quella fissa!) che ha preso gioco per cui ho qualche problema specie su asfalto sconnesso e in frenata. in queste condizioni non riesco a valutare a pieno, infatti inizialmente credevo fosse l'ammortizzatore. sono sempre convinto che siano un po troppo duri per l'impiego turistico. vorrei provare a scaricare un po di gas ma non è è detto che sia sufficiente cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa" North-East Club Member powered by nanocom http://www.museobonfanti.veneto.it/ www.myspace.com/mariantrapassi www.sciechimiche.org www.eugeniobenetazzo.com
fntmra

Messaggioil 08/09/2009, 18:58

perchè questo tipo monta ome +2" mentre aylmer dice che per disco2 non ci sono?
http://www.youtube.com/watch?v=Pkz0NTMF ... re=related

perchè io pur avendo fatto ammorbidire i piave non sono ancora soddisfatto e cerco alternative...
fntmra

Messaggioil 12/09/2009, 22:01

Io ho i Piave all'anteriore e li metterò anche al posteriore.
I miei sono regolabili in estensione per cui riesco a gestirli meglio.
Sono ancora lontano anche io dalla piena soddisfazione nell'assetto ma dipende dal fatto che sto provando diverse molle e diversi precarichi di azoto.
Ero partito da 7 bar, ora sono a 6 e va meglio ma forse ritorno a 7 o 8 per cercare una condizione che mi faccia mantenere sempre un ottimo contatto col terreno.
Forse provo anche a mettere molle più morbide all'anteriore...

Resta il fatto che è proprio divertente vedere i miglioramenti giorno dopo giorno.
Mauro se vendi gli ammo fammi sapere che potrei avere 2 amici interessati ad eventuali upgrade...
nasci

Messaggioil 13/09/2009, 21:08

nasci ha scritto:Io ho i Piave all'anteriore e li metterò anche al posteriore.
I miei sono regolabili in estensione per cui riesco a gestirli meglio.
Sono ancora lontano anche io dalla piena soddisfazione nell'assetto ma dipende dal fatto che sto provando diverse molle e diversi precarichi di azoto.
Ero partito da 7 bar, ora sono a 6 e va meglio ma forse ritorno a 7 o 8 per cercare una condizione che mi faccia mantenere sempre un ottimo contatto col terreno.

Resta il fatto che è proprio divertente vedere i miglioramenti giorno dopo giorno.
Mauro se vendi gli ammo fammi sapere che potrei avere 2 amici interessati ad eventuali upgrade...

ok.
con la regolazione originale era uno spasso guidarla sia su asfalto che sterrato, con un'ottima tenuta, però il comfort di marcia era minimo. ogni sconnessione e dosso sull'asfalto era un colpo da staccare il cruscotto e aprire il cassetto portaoggetti!
adesso è tornato un po di beccheggio in frenata (prima assolutamente immobile) e anche rollio a bassa velocità quando l'ace non lavora (questo mi è meno gradito).
però la compressione ed estensione veloce mi sembra quasi uguale a prima.
sono tentato di rimontare gli ome che avevo su prima e o li faccio ritarare come quest'ultimi oppure li vendo e trovo un'alternativa.
ps la regolazione dell'azoto come la fai? io non ci sono riuscito ma comunque da 8 a 6 non notai differenza.
fntmra

Messaggioil 13/09/2009, 21:31

nasci ha scritto:Io ho i Piave all'anteriore e li metterò anche al posteriore.
...

...

ma le molle saranno funzione del peso che ci carichi (durezza) e dell'altezza che vuoi avere (lunghezza).
...magari saresti disposto ad un incontro per scambio impressioni e/o prova?
fntmra

Messaggioil 25/01/2018, 15:04

a distanza di anni ci sai dire come ti sei trovato? li usi ancora?
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT

Messaggioil 25/01/2018, 19:39

TNT ha scritto:a distanza di anni ci sai dire come ti sei trovato? li usi ancora?

io?
fntmra

Messaggioil 26/01/2018, 9:22

fntmra ha scritto:
TNT ha scritto:a distanza di anni ci sai dire come ti sei trovato? li usi ancora?

io?

si... li hai ancora? come ti sei trovato?
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT

Messaggioil 29/01/2018, 16:56

TNT ha scritto:
fntmra ha scritto:

io?

si... li hai ancora? come ti sei trovato?

direi che mi ci sono trovato male.
tralasciando l'avanti e indietro, smonta e rimonta, la revisione e ritaratura presso il costruttore, li ho smontati definitivamente e rispediti al mittente.
dopo due anni ho riavuto i soldi. per me faccenda chiusa
fntmra

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI