Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
elfoagile@gruppointercom.net
"Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio."
Joachim Du Bellayquote:Secondo me dovresti capire meglio quello che cerchi: delle molle più dure, anche a parita di altezza a riposo della molla, implicano automaticamente un seppur modesto rialzo. Quindi se metti molle più lunghe e più dure l'altezza lievita in modo poco conono all'utilizzo come mezzo da raid. Esagerare nel rialzo e negativo per stabilita e trasmissione, su questo non ci piove. Quindi il consiglio e di cercare con la calma necessaria un set di molle adeguate alle tue specifiche necessità. Gli ammortizzatori sono poi conseguenza della scelta che farai sulle molle: se non hai problemi di budget sono certo che i Köni Raid sono una buona scelta. Per quanto riguarda le molle posteriori sul 110 la scelta non e facile. Se puo essserti d'aiuto... [url="http://members.shaw.ca/jbarge/springinfo.html"]Land Rover Coil Springs[/url] Carlo
Convinto ormai di montare gli Heavy Track Raid che sopportano molle non più lunge di due pollici e avendo consultando la tabella riportata anche nel mio post vedo che non posso montare molle heavy duty al posteriore ma solo all'anteriore. Per il posteriore, a quanto pare, ci sono solo molle medium duty disponibili fini a +2pollici. Giusto? Charlie Defender110SW/E "Nellie"
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

quote:È un dubbio che è venuto a me: montando ammortizzatori più lunghi degli originali, non escludo che in estensione le molle possano uscire dalla sede. Dalle prove che ho fatto io, il sistema delle due molle resta in sede con l'ammortizzatore originale, ma staccandolo per simulare la situazione che si avrebbe con ammortizzatori più lunghi, dopo circa un paio di cm in più di corsa la molla comincia a distaccarsi. Bisognerebbe sapere di quanto il Köni Heavy Track 0
p.s. perchè dici "1. Sistema del 130 con la doppia molla ma mi dicono che potrebbero esserci problemi della tenuta della molla nella sua sede." ????
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
per carlo: tu hai montato, se non sbaglio, solo le "mollette" lasciando le molle esterne originali del 110, di quanto ti si è alzata la macchina? da quanto mi ha detto un rivenditore di milano, i raid posteriori per 110 li fanno in due misure, come ho scritto, per rialzi da 0 a 5 cm e per rialzi oltre 5 cm. Bisognerebbe sentire l'esperienza diretta di chi ha lo stesso assetto...
ciao
LORENZO DEF 110 TD5 "ZEBRA" - SERIE III 88 HT "NONNETTA"

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Perché? Semplice, perchè il Microcat se cerchi di attribuire ad un veicolo un part number che non è previsto restituisce quel codice d'errore. Questo non significa ne' che vada bene ne' che non vada bene. Se però è un part number di un 110 pre-Td5, attenzione: sui Td5 l'assetto standard del retrotreno è più alto... Non immettendo telaio ed anno, il Microcat restituisce questa descrizione: Molla stradale-bobina, rosso conducente (110", senza sospensione autolivellante o "passo assale di 130"senza sospensione autolivellante) (DEMENZIALE!!!) Meglio in inglese: Spring-road coil, red. driver (110, less self levelling suspension or 130"wheelbase, less self levelling suspension) Il tutto per n. telaio fino al (V)WA159806, part number NRC 6389. Buona fortuna!!!
2. Ho comunicato all'addetto i due codici di Zebra riguardanti le molle posteriori e confrontandole con il telaio il microcat gli ha dato entrambi i codici in rosso e cioè "non applicabili" a quel modello. Perchè? Boh.
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti