Africaland • Leggi argomento - preparare il def per il land mania

preparare il def per il land mania

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 07/03/2007, 20:06

no quello e in pista nell aquila live,la mia filosofia e prima provo con la mia esperienza e sensibilita e poi con il blokko!!! comunque ci conosceremo a salmour se vieni al raduno inter. land xche noi come club siamo in pista a salmour come assistenza!! guru
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 07/03/2007, 20:58

...e cosa assisti con quel rottame...guarda che jaap e troy non ce ne sono...e gli altri non riesci a tirarli fuori...tsè...chi blocca il blocco sblocca i blocchi... Son tutti capaci di caricarsi una Velina con la faccia di marcorota e una ferrari sotto il sedere... Fine OT. Dunque io sotto ho le molle originali e degli spessori di teflon da 3cm. Davanti ho modificato l'attacco dell'ammortizzatore usando una piattina (1,5 cm di spessore) per tenere ferma la molla e fissare un Pro Com +4''. La molla stacca di buoni buoni 10/15 cm. Non ho coni perchè come esce torna in sede per i cavoli suoi. I più 4'' sono molto lunghi ma raramente vado a pacco, diciamo solo nelle buche pesanti prese in velocità, cosa più unica che rara... Dietro ora ho 2 (ahimè) monroe che mi hanno fatto come gli anteriori 100 mila km. Ora sono finiti, e devo cambiarli al più presto. Penso che opterò per mettere due procomp, +2'' sfruttando i prezzi di paddock, si risparmia una ventina di euro abbondanti rispetto ad acquistarli qui. Poi al massimo gli metto anche gli attacchi ribassato equippo, che ho sotto in garage. Il tutto in previsione di prendere quattro molle come si deve, magari quattro verdi equipe, o qualcosa di simile,magari un pelo più basse, onde evitare di cambiare albero di trasmissione, che proprio è fuori portata. Un pezzo per volta insomma...anche perchè ci faccio il 90% su strada "in tempo" come unità di misura, e il 10% in or...Quindi diciamo che non è una spesa che andrebbe ben ammortizzata a breve... ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 07/03/2007, 21:07

quote:
Davanti ho modificato l'attacco dell'ammortizzatore usando una piattina (1,5 cm di spessore) per tenere ferma la molla e fissare un Pro Com +4''. La molla stacca di buoni buoni 10/15 cm. Non ho coni perchè come esce torna in sede per i cavoli suoi. I più 4'' sono molto lunghi ma raramente vado a pacco, diciamo solo nelle buche pesanti prese in velocità, cosa più unica che rara...
sei l'unico ad avere un +4" anteriori e +2" posteriori,in genere è il contrario. potresti fare delle foto del sistema anteriore?sono molto incuriosito. come mai vuoi continuare a prendere degli ammo +2" posteriori e non passare ad un'assetto completo +4"? il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 07/03/2007, 21:13

Soldi. Per i procomp +4'', mi hanno chiesto i soliti 81 euro l'uno. Confronto ai 105 per i +2'' (la coppia) che andrei a pagare da aylmer. E' solo una questione di soldi alla fine...visto che li tiro fuori di tasca mia... Bhu...trovassi i +4'' su in uk, a un prezzo più onesto che qui...ma sembra che nessuno li abbia... Si dai domani ti posto foto dell'attacco anteriore...è simile all'equipe con gli uniball... ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 07/03/2007, 21:57

come ti capisco,anch'io vorrei fare tanti lavoretti al mio disco,ma essendo studente,i soldi scarseggiano,e di sicuro non chiedo i soldi ai miei,visto che è un divertimento,già gli devo fare una statua d'oro che mi hanno regalato la macchina. ma questi attacchi ti "allungano" l'ammortizzatore?voglio aumentare l'escursione e dietro metto la piastra per abassare l'ammortizzatore ma davanti mi sa che l'unica soluzione sono le torrette ribassate,ma costano quindi cerco altro il mio disco è come i cani, marca il territorio
darioso

Messaggioil 08/03/2007, 0:47

mi daresti invece qualche info sulle gomme montate in foto? grazie
tecnolabo

Messaggioil 10/03/2007, 21:30

www.freealpoffroad.com FEW BUT GOOD
___NASO17__________
CLAN FREEALP
aleale

Messaggioil 25/03/2007, 14:54

se vuoi divertirti al landmania portati cose migliori di molle ed altro: catino per cuocere la pasta al sugo e fatte da' na bottiglia de grappa da paolo il resto lo fa tutto la grappa, l'allegria e lo stare insieme la sera ;-D e' quello secondo me il bello del landmania :-) e conta che 2 anni fa, una signora con un 88, con un vestito a fiori e un cappellino vintage degli anni 30, e' passata in un posto dove tanti hanno disintegrato qualcosa vedi il portapacchi di cercio avete una foto di questa maga del volante? era troppo spassoso vedere poi dei mostri di macchina fare fatica per passarci! UHAHAHAH ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 25/03/2007, 22:46

io quando preparo il def è perche devo fare un viaggio in africa...ma al landmaniac che lo prepari a fare? tanto se osi qualcosa rompi e fai due fatiche, prima e dopo. Almeno se la lasci originale rischi di meno e ci metti le mani solo al ritorno.
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 26/03/2007, 22:24

La teoria dell' uomo sedia mi aggrada, e devo dire che anche quella di Panda4x4 non mi dispiace per niente. Credo proprio che sia giusto cosi, troppe volte succede che meno si tocca e meno si rompe. ciao.., Luca
ciao.., Luca
burningbenso

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI