Africaland • Leggi argomento - Aiuto per sostituzione ammo Range 300 Tdi

Aiuto per sostituzione ammo Range 300 Tdi

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 10/12/2007, 9:37

Si presenta bene, ma bisogna testarlo un po meglio in sia in strada che in OR. Si presenta bene perchè mi sembra di aver ottenuto il risultato che cercavo e cioè di avere un po più di altezza ed un po più capacità di "carico". Per dire 2 numeri Molle Anteriori da 150 a 200 lbs/inch. Molle Posteriori da 208 a 290 ibs/inch. Gli ammo non li posso giudicare senza una prova significativa; per la mia poca esperienza nel campo potrei dire che sono al pari o leggermente meglio rispetto ad un ammortizzatore "di Serie" ma più lunghi. Ovviamente su questo rapporto prezzo/prestazioni........ ......indubbiamente spendendo di più c'è di meglio! ciao Stefano
ciao
Stefano
TrialLand Crew
ste_71

Messaggioil 10/12/2007, 22:45

Rileggevo il messaggio di prima e manca un dettaglio. Bisogna considerare che le molle OME per l'anteriore arrivano fino a 280lbs/inch e le posteriori fino a 360lbs/inch. Sopra ho indicato con il primo numero le molle originali e con il secondo quelle che ho montato. Al di sotto di quelle che ho preso io esiste solo un valore più "morbido" mentre tutti i "kit" che si vedono in giro sono molto più "duri". Alcune info interessanti e trovi sul sito di expedition exchange oppure c'è un sito segnalato più volte nelle discussioni di questa sezione dove sono riportati i valori di molle originali e non. ciao Stefano
ciao
Stefano
TrialLand Crew
ste_71

Messaggioil 07/01/2008, 11:47

Purtroppo per mancanza di tempo non sono ancora riuscito a montare i De-Carbon che ho acquistato. Ma secondo voi, gli spessori Acciaio/gomma che servono (in teoria) a limitare i rumori e le vibrazioni, sono veramente utili? E nel caso andrebbero montati solo sopra o sopra e sotto? Ciao Paolo "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo." [Voltaire]
diva

Messaggioil 07/01/2008, 14:25

Vanno sicuramente montati solo sotto tra il piattello e la molla, inquanto in fase di compressione la molla deve essere libera di ruotore su se stessa, quindi sopra non ci deve essere interposto nessun materiale che faccia atrito. Penso che servino a poco
Arnold Rover

Messaggioil 01/02/2008, 13:23

Finalmente sono riuscito a montare gli ammortizzatori De-Carbon. Devo dire che non hanno stravolto l'assetto precedente e mi sembrano buoni anche se, ovviamente, adesso la vettura sembra un po' + rigida. Ciao Paolo "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo." [Voltaire]
diva

Precedente

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI