il 05/03/2007, 10:36
ciao carillion, grazie per la risposta, ho provato a cercare ma ci sono cosi tante cose e poi e facile imbattersi su argomenti di 2-3 anni fa. magari qualcosa e cambiato e chi allora si apprestava a sperimentare oggi puo dare la sua personale esperienza a supporto. la macchina segna 140k km ma io l ho presa da un mese e ha avuto altri proprietari, da un analisi sembra che non abbia fatto piu di quei km e non ha fatto or serio o impegnativo sotto e tutta a posto non ha segni e botte. gli ammo anteriori stanno cominciando a perdere olio e se fai oscillare la macchina manualmente si sente che non lavorano a modino infondo stiamo parlando comunque di un mezzo del 95. il disco e entrato in famiglia per sostituire la esausta mondeo sw, quindi e normale che per ora la adoperi piu come adoperavo la vecchia ford, non e che da un giorno all altro cambi tutto radicalmente. scelta fatta anche dal motivo che non ho il piede esageratamente pesante, 80-100 quotidianamente su strade che lo permettono e il disco ci arriva bene e 120 in autostrada quelle poche volte che ci vado. sono gia soddisfatto del comportamento generale dell auto, diciamo che lo step +2 mi deriva dal fatto di dover cambiare a breve gli ammo e in previsione di qualche uscita che di sicuro ci sarà perche tu di sicuro sai che una volta entrati a far parte di questa famiglia la degenerazione mentale arriva di sicuro... per il momento vorrei cominciare con qualcosa di light se cosi si puo dire, non vorrei mettere in crisi altri organi, stavo leggendo che se alzi piu di una certa misura di conseguenza ci sono altre cose da sistemare, e per ora non ho ne voglia ne tantomeno tanti soldi da spenderci sopra, e dato il fatto che sicuramente ci saranno in commercio ammortizzatori qualitativamente superiori agli originali con molle giuste si riesce ad avere un +2 mantenendo pressoche uguale il comportamento all attuale, che ormai ovviamente stanco non sarà il massimo. ho letto tanto degli ome e ne parlano tutti bene anche se costano abbastanza. per i monroe non ho letto pareri entusiastici, per i decarbon invece nonostante abbiano un buon prezzo non ho sentito nulla...
chiedo scusa per la lunghezza e a christian ma spero che sia un tread utile a tutti e due e a altri.
ciao
disco 300 per il momento molto originale...
disco 300 per il momento molto originale...