Africaland • Leggi argomento - Più alti più belli

Più alti più belli

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 25/11/2007, 16:07

Ehi ruvidi Defenderisti, se volessi portare il mio Soft Top a una alltezza pari a quella che raggiungono qui a Milano certi Wrangler o i pick-Up quanto dovrei spendere, più o meno? Mi basterebbe un prodotto buono su strada, il risultato che cerco è prettamente estetico, insomma un po' di output glamourous.
girasole

Messaggioil 25/11/2007, 17:56

Secondo me ti vai ad impelacare su un terreno scivolosissimo. Inizi a sollevare e non ti fermi più. Ti costa una fortuna e da quanto ho capito il tuo def è già bello così. Lascia gli effetti speciali a chi non può fare altro, tu hai un vero fuoristrada! AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 25/11/2007, 18:19

io sapevo che più lungo è più bello. Poi vige sempre la legge della L... quindi se ti alzi poi inevitabilmente ti accorci. Boh io resterei nella normalità... è meglio Ciao Alessio&Thor
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 25/11/2007, 18:35

ricordati che più alzi la macchina più peggiora la stabilità sia in strada che fuori. a meno che tu nn cerchi un assetto particolarmente studiato per particorali esigenze, ti conviene semplicemente montare delle gomme con un spalla più alta rispetto a quelle che hai, oppure mettere delle molle +5 o spessorare le originali; ovviamente se cerchi solo il glamour
Armando
Hunt!

Messaggioil 25/11/2007, 18:37

ciao se alzi il mezzo per bellezza i sitemi possono essere molto poco costosi ma porcherie dal punto di vista meccanico...ovvero i distanziali. (mi scuso in anticipo con chi usa i distanziali...ma è quel che penso) Alzi la macchina di 5cm, alzi il baricentro, cambi il caster, diventa più instabile e alla fine assomiglia al carrello della spesa...alto alto ma con le ruotine piccole. Allora cambi le gomme e le metti più grandi...però stanno male così strette...allora metti anche i distanziali alle ruote....ma alla fine è ancora più instabile allora.....ecc ecc I mezzi fatti per bellezza hanno un sacco di problemi, le geometrie dei mezzi non devono essere belle ma funzionali... I wrangler che vedi in giro saranno belli ma non sempre sono efficaci...... Se invece vuoi alzare il mezzo per ottenere un veicolo più performante (anche esteticamente) i prezzi dei kit più diffusi sul mercato variano dai 600 € ai 7,000 €. Se lo usi solo su strada e non farai mai offroad allora un kit supergaz è molto economico e alza la macchina.....non sarà il massimo ma almeno non pregiudica la sicurezza. Oppure la vecchia soluzione delle molle posteriori messe all'anteriore e molle da carico originali land rover al posteriore. Oppure un pur sempre valido kit OME. ecc ecc ecc
arkadia

Messaggioil 27/11/2007, 14:38

Dipende dell'uso che ne vuoi fare io ho iniziato con l'assetto normale poi ho fatto due anni con un +5 ed ora con un +10.. Sono tutti molto interessanti ma sappi che fino ad un'onesto +5 non avrai più di tanti pezzi da sostituire se poi passi olte ai +7 dovrai sostituire l'albero anteriore con uno cardano, i puntoni ant+ i posteriori. Vedi tu a seconda delle tasche ma sopratutto dell'uso che ne vuoi fare!! Claudio Perini & Il Macinino
Pax
Il Birro & Il Macinino

Messaggioil 26/12/2007, 8:22

Se hai un pò di soldi da spendere investili nella trasmissione, che come dice il Guru, quella ti riporta a casa, non l' assetto. Discodark
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 27/12/2007, 21:36

ciao darkside il guru gureggia mika per niente è il guru ,però per un uso stradale la trasmissione orig. va benissimo ciaooooo ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover. miky www.freealpoffroad.com
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI